Milan-Bacca, il West Ham si ritira dalla corsa al centravanti colombiano

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Calciomercato: Milan-Bacca, un futuro sempre incerto ma non per forza lontano. E anche Montella si riavvicina al giocatore

bacca milan addio

Milan-Bacca, lontani ma vicini. Ancora incerto il futuro del colombiano 

Milan-Bacca, la telenovela infinita sta forse giungendo al termine: la cessione del colombiano è stato uno dei tormentoni di quest’estate rossonera assieme alla firma del preliminare arrivata, poi, venerdì 5 agosto; un ipotesi concreta di cessione che poco a poco sta diventando meno certa, anche se i colpi di scena possono essere sempre dietro l’angolo.

Calciomercato, Milan-Bacca: e se fosse lui il ‘nuovo’ centravanti per Montella?

L’estate turbolenta del calciomercato rossonero, tra i tanti dubbi ha offerto due certezze, la prima relativa a Bacca che pur avendo un contratto in essere con il Milan, ha valutato l’ipotesi di andare via solo per giocare la Champions League o quanto meno per sposare un progetto sicuro e duraturo, mentre la seconda certezza è relativa all’accordo trovato tra la società di Via Aldo Rossi e il West-Ham, l’unica squadra ad oggi disposta a pagare 30 milioni di euro per poter tesserare il giocatore.
Tuttavia per concludere la trattativa è sempre mancato l’ok del colombiano, il quale non è mai stato del tutto affascinato dall’idea di giocare con gli Hammers.
Un tira e molla lungo oltre un mese che ha bloccato il mercato del Milan e anche Vincenzo Montella che non ha mai potuto vedere all’opera, in una partita, lo stesso centravanti colombiano.
I giorni intanto sono trascorsi il neo allenatore rossonero nella giornata di lunedì ha avuto un contatto diretto con Bacca, forse per mostrargli i suoi piani di lavoro e la sua idea di gioco. Che sia stata una conversazione risanatrice non ci è dato saperlo anche se c’è da dire che i rapporti tra Bacca e il Milan e Bacca e Montella non sono mai stati messi in dubbio, fatto sta che un’eventuale permanenza del centravanti al Milan non sarebbe nociva per nessuno perché non va dimenticato che il capocannoniere dei rossoneri nella passata stagione è stato proprio lui con 18 reti messe a segno.

Telenovela Milan-Bacca: il West Ham non vuole più il colombiano

Secondo quanto riferito da Sky Sport, nelle ultime ore sono arrivate dall’Inghilterra indiscrezioni forti che vogliono il West Ham non più interessato a Carlos Bacca, un pò perché forse la società degli Hammers ha capito che il giocatore non accetterebbe di buon grado il trasferimento in Ighilterra, un pò perché anche per loro è saltata la cessione di Sakho che avrebbe liberato un posto in attacco proprio per il centravanti rossonero.
Milan-Bacca, il tormentone estivo è finito sul serio?

 

  •   
  •  
  •  
  •