Milan, Bentacur si allontana. La Juventus convince il Boca

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

GallianiBrutte notizie per il Milan in merito all’affare Bentancur. Infatti il Boca Juniors avrebbe deciso di dare priorità all’offerta della Juventus per il centrocampista 19enne gelando di fatto il Milan. I rossoneri nei giorni scorsi hanno offerto 15 milioni di euro al Boca Juniors ed attendevano notizie da parte del club argentino. Notizie che sono arrivate nella tarda mattinata di oggi e che segnano una brusca frenata della trattativa.  La Juventus, inizialmente data non interessata al giocatore, ha invece deciso di sfruttare l’opzione vantata su Bentancur, migliorando l’offerta presentata dal Milan.

Il contrattacco bianconero che spiazza il Milan

Alla fine la tanto temuta controffensiva bianconera per Bentancur è arrivata. La società bianconera, che vanta un’opzione per il suo acquisto a 9,4 milioni da esercitare entro il 30 aprile 2017, avrebbe infatti rilanciato, offrendo al sodalizio argentino 15 milioni di euro in contanti più il 15% sulla plusvalenza futura, dimostrandosi disponibile a lasciare Bentancur in Argentina per un’altra stagione invece di portarlo subito in Italia. Proprio quest’ultimo elemento è quello che avrebbe spinto il Boca Juniors a preferire l’offerta bianconera rispetto a quella del Milan. Le speranze dei rossoneri rimangono adesso aggrappate alla volontà del centrocampista uruguaiano che preferirebbe la destinazione Milan, dove avrebbe sin da subito una maglia da titolare. In serata ci saranno nuovi contatti tra il Milan ed il Boca Juniors con i rossoneri che confermeranno la propria intenzione a portare immediatamente a Milano il giocatore.  Galliani proverà anche  a parlare con la Juventus per cercare di raggiungere una sorta di patto di non belligeranza tra i due club. Un’asta per il giocatore farebbe soltanto il gioco del Boca Juniors che potrebbe finire per incassare una cifra molto superiore rispetto ai 9,4 milioni di euro previsti dall’opzione di acquisto di cui beneficia la Juventus.
L’inserimento della Juventus stravolge i piani del Milan che rischia di trascorrere questi ultimi giorni di calcio mercato estivo nella spasmodica ricerca di quei giocatori utili a rinforzare la rosa rossonera. Nel caso in cui Bentancur dovesse saltare il club rossonero potrebbe tornare all’assalto di Sosa e Rabiot, due giocatori già nel mirino del Milan.

  •   
  •  
  •  
  •