Milan, Bentancur e Badelj sempre in pole per il centrocampo. E Kovacic?

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Milan, Bentancur e Badelj sono sempre piste calde per rinforzare il centrocampo a disposizione di Vincenzo Montella. Occhio, però, alle novità delle ultime ore

Bentancur

Milan, Bentancur (in foto) e Badelj sono sempre in pole

Milan, Bentancur e Badelj sono sempre i nomi caldi sulla lista di Adriano Galliani che in questi ultimi giorni sta concentrando le sue forze per poter portare quel centrocampista richiesto da Vincenzo Montella, anche grazie all’extra budget concesso da Silvio Berlusconi.

Mercato Milan, Bentancur e Badelj in pole

Il tempo inizia a stringere e la chiusura del calciomercato estivo si avvicina sempre più preoccupando e non poco Montella ancora in attesa dei rinforzi da lui richiesti. Arrivato Gustavo Gomez per la difesa, il neo allenatore rossonero è ora in attesa di quei rinforzi chiesti da lui per il centrocampo.
Rodrigo Bentancur è il nuovo che avanza, il giocatore spuntato dal nulla tra i tanti nomi accostati ai rossoneri, con la società di Via Aldo Rossi che sta attendendo un segnale dal Boca Juniors per poter chiudere la trattativa.
L’offerta del Milan è sulla base di 12/15 milioni di euro da versare nelle casse della società argentina mentre al calciatore è stato proposto un contratto di cinque anni a 1,5 milioni di euro a stagione.
La trattativa sta vivendo una fase di stallo perché, come risaputo, la Juventus ha un diritto di prelazione sul giovane talento uruguaiano, diritto che però non sembra voler esercitare.
Il secondo nome della lista, quello richiesto espressamente da Montella è, invece, Milan Badelj. Qui la trattativa si è complicata perché è la Fiorentina a fare muro sulla cessione del giocatore croato che, invece, ha espresso la sua volontà di voler vestire la maglia rossonera per la prossima stagione.
A tal proposito, nella giornata di giovedì sono arrivate anche le dichiarazioni di Dejan Joksimovic, agente di Badelj: “La Fiorentina al momento non vuole venderlo e non capiamo perché, dal momento che abbiamo chiesto la cessione. Il Milan lo vuole, vedremo da qui al 31 agosto cosa succederà”. 

Mercato Milan, Bentancur e Badelj presenti ma occhio a Kovacic

Nonostante la società di Via Aldo Rossi stesse trattando Bentancur e Badelj, in sordina sta provando a lavorare anche con il Real Madrid per Mateo Kovacic, altro talento croato, chiuso dalle gerarchie di Zinedine Zidane il quale punta su altri campioni per il suo Real.
Arrivare a Kovacic non è semplice, tuttavia, proprio nelle ultime ore di mercato potrebbe sbloccarsi questa trattativa che alzerebbe il tasso tecnico della squadra e non di poco.
Insomma, le trattative ci sono e non è detto che improvvisamente possano sbloccarsi, se non tutte magari due, facendo la felicità di Montella che in un solo colpo si troverebbe due rinforzi per il suo centrocampo.

Leggi anche:  Dove vedere Lilla Milan, live streaming e diretta tv Europa League

 

  •   
  •  
  •  
  •