Milan, in dirittura d’arrivo l’affare Sosa. L’agente del giocatore è a Milano

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Adriano GallianiDue operazione di mercato potrebbero concretizzarsi per il Milan nella giornata di oggi. Un affare in entrata ed uno in uscita. Nessuna novità sui nomi coinvolti che sono tra quelli che hanno caratterizzato l’estate rossonera. Il primo è l’argentino Josè Sosa, centrocampista del Besiktas, il secondo è l’attaccante Alessandro Matri, sempre più vicino al Sassuolo.

Sfuma Bentancur. Il nuovo centrocampista rossonero sarà Sosa

Era stato tra i primi nomi ad essere accostati al Milan in apertura della sessione estiva del calciomercato. Adesso, l’argentino Josè Sosa è sempre più vicino al trasferimento a Milano. La società rossonera, infatti, stando alle ultime indiscrezioni avrebbe perso la sfida con la Juventus per il centrocampista del Boca Juniors Rodrigo Bentancur e si sarebbe tuffata nuovamente sul giocatore del Besiktas. L’accordo definitivo sembra essere ormai ad un passo.  A Milano, infatti, è arrivato l’agente del centrocampista argentino che dovrà limare gli ultimi dettagli dell’affare. Il Besiktas, dopo aver rifiutato le offerte del Milan, avrebbe deciso di dare l’assenso al trasferimento di Sosa al Milan sulla base di 7,5 milioni di euro.  Al giocatore, invece, il Milan propone un contratto biennale e la presenza dell’agente del centrocampista a Milan sembra essere un chiaro indizio di come la trattativa sia ormai a buon punto. In serata potrebbe arrivare la definitiva fumata bianca. Con il probabile arrivo di Sosa il Milan occupa tutti gli slot liberi per quanto riguarda gli extracomunitari, dopo l’arrivo anche di Gustavo Gomez, ed il mercato rossonero non sembra dare lo spunto per altri colpi in entrata. Nell’estate dello storico passaggio di consegne del presidente Silvio Berlusconi la campagna acquisti del Milan si chiuderà in maniera sicuramente non faraonica : Lapadula, Vangioni, Gustavo Gomez e Sosa. Questi i nomi sul biglietto da visita della nuova cordata cinese che ha acquisito la maggioranza delle quote societarie.

Matri e Sassuolo, siamo ai dettagli

La giornata di oggi potrebbe segnare anche l’addio di Alessandro Matri al Milan. Ieri c’è stato un incontro tra Milan e Sassuolo per discutere proprio dei dettagli del passaggio dell’attaccante in maglia neroverde.  Tutto sembra essere ormai definito ed anche il giocatore ha accettato la destinazione Sassuolo che potrebbe offrire a Matri la vetrina europea dell’Europa League.
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: