Milan, passi avanti per Badelj. Incontro tra Galliani e l’agente. Ecco l’offerta dei rossoneri

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

milan-badeljE’ ufficiale. Il Milan sta cercando di regalare al tecnico Montella….Milan. E’ proprio il centrocampista della Fiorentina il nome scelto dall’allenatore dei rossoneri per rinforzare il centrocampo milanista. La strategia del Milan in questo senso è molto chiara. Si proverà fino in fondo a portare a Milanello il colombiano Cuadrado ( occupando così l’ultimo slot libero tra gli extracomunitari) mentre l’obiettivo “comunitario” è proprio il centrocampista croato della Viola Milan Badelj.

Incontro ad Ibiza

Le “vacanze” spagnole di Adriano Galliani non sono ancora concluse. E così tra relax e tanto lavoro oggi l’amministratore delegato del Milan ha avuto l’occasione di incontrare l’agente del giocatore della Fiorentina, Dejan Joksimovic. Nei giorni scorsi, proprio l’agente del croato aveva smentito ogni voce su possibili contrasti tra il giocatore e la società viola. La realtà dei fatti però parla diversamente. Il croato vorrebbe cambiare aria e preferirebbe, in tal senso, ritrovare il tecnico che già lo ha allenato proprio a Firenze, Vincenzo Montella. Nel corso del faccia a faccia tra Galliani e Joksimovic è stato manifestato l’interesse dei rossoneri nei confronti del giocatore al quale ha corrisposto l’apertura dell’agente di Badelj ad un possibile trasferimento in rossonero. Il Milan per il centrocampista avrebbe pronta un’offerta da recapitare alla proprietà della Fiorentina, rappresentata dai Della Valle con i quali i rapporti non sono propriamente idilliaci, che si aggira tra gli 8 ed i 10 milioni di euro.  Dopo aver raccolto l’interesse del Milan adesso l’entourage del centrocampista croato dovrà parlare proprio con i Della Valle per fare il punto della situazione. Tra il giocatore e la società della Fiorentina vi è in questa fase un rapporto un po difficile alla luce del nodo rinnovo. Il centrocampista ha il contratto in scadenza nel 2018 e la  dirigenza viola vuole ragionare con calma su una eventuale proposta di rinnovo da avanzare al giocatore.  Lo stesso agente nei giorni scorsi aveva parlato dell’attuale situazione del suo assistito dichiarando che nessuno della società si era fatta avanti per parlare di rinnovo del contratto. Il Milan vuole puntare proprio sulla volontà di Badelj che è pronto a cambiare aria ed a sposare il Milan. Non sarà comunque facile convincere la società toscana a lasciare partire il centrocampista. Decisiva, a quel punto, potrebbe rivelarsi proprio la volontà del giocatore.
Il possibile approdo di Badelj, come detto, non esclude altri possibili colpi per il centrocampo rossonero. La pista Sosa, ad oggi, si è raffreddata mentre rimane aperta la strada che conduce al belga del Manchester United Adnan Januzaj.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Barcellona Milenkovic, sarebbe lui il sostituto di Piqué: lo spagnolo starà fuori sei mesi