Serie B Calciomercato: Ufficiale Mbakogu al Krylya Sovetov, Pinzi al Brescia, le altre trattative di oggi

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui


I due colpi più importanti della giornata del calciomercato di serie B, sono stati, l’ufficialità del Carpi della cessione di Mbakogu in Russia e l’arrivo al Brescia di Brocchi, dell’esperto Giampiero Pinzi dal Chievo; molte altre trattative in questo 10 Agosto sono andate in porto.

Il Carpi attraverso i propri canali conferma la notizia che era già nell’aria da qualche giorno, questo il comunicato della società emiliana:
“Il Carpi F.C. 1909 comunica la cessione del calciatore Jerry Mbakogu al Krylya Sovetov, con la formula del prestito con obbligo di riscatto, nelle prossime ore saranno ultimate le procedure per la ratifica dell’accordo, tramite trasferimento internazionale”.
Il Brescia si è assicurato le prestazioni del centrocampista Pinzi, che scende nella serie cadetta, dopo tantissimi anni di serie A con le maglie di Udinese e Chievo, la firma sul contratto è per una sola stagione, ma sostanzialmente si tratta di un biennale, perché dopo poche presenze scatterà il rinnovo automatico. Pinzi rappresenta quel giocatore esperto, che cercava il mister delle rondinelle Brocchi, elemento carismatico che farà da”chioccia”ai tanti talentuosi giovani del Brescia.

Il Perugia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dall’US Catanzaro, le prestazioni sportive del calciatore Gianluca Di Chiara è nato a Palermo il 12 gennaio del 1993, è cresciuto nelle giovanili della Reggiana e Palermo, esordendo nel calcio professionistico all’età di 18 anni con la maglia della Reggiana.
Nella sua carriera ha indossato le maglie di Pavia, Latina, Catanzaro, Lecce e Foggia;il Perugia ha ufficializzato l’acquisto di Gianluca Di Chiara, prelevato dal Catanzaro in prestito con diritto di riscatto.
Francesco Vicari sarà con ogni probabilità,il nuovo difensore della Spal la firma sembra vicina, l’affare sembra essersi sbloccato dopo l’arrivo a Novara di Scognamiglio destinato a fare coppia con Troest, per Vicari ci sarebbe un’allettante contratto di tre anni, offerto dalla società estense.

Oltre a queste trattative, è il mercato degli attaccanti a farla da padrone, con Granoche, Ardemagni e Marilungo seguiti da molti club di serie B. Iniziando da Pablo Granoche, attualmente svincolato dopo tre stagioni al Modena, era aggregato fino a pochi giorni fa al ritiro dell’Aic e ora ha chiesto al Modena, di potersi allenare con loro; ovvio che “El Diablo” ha ambizioni di giocare ancora in serie B, dopo aver lasciato proprio i canarini, perché non voleva giocare in Lega Pro.
Per Matteo Ardemagni si sta profilando un derby di mercato campano tra Salernitana e Benevento, inizialmente la prima si era mossa in anticipo, ma il Benevento nelle ultime ore appare favorito ad acquistare il giocatore dall’Atalanta e sarebbe disposto ad offrire, un importante contratto triennale; in alternativa il Benevento avrebbe preso informazioni sempre dalla squadra bergamasca, anche su Marilungo, l’ex Lanciano potrebbe rappresentare una valida alternativa. Su Marilungo qualche giorno fa aveva fatto un sondaggio pure la Ternana.
Infine si avvicina un colpo in difesa per il Verona di mister Pecchia, il club scaligero sembra in vantaggio su altri club, per acquistare il forte centrale difensivo Antonio Caracciolo del Brescia a titolo definitivo, su di lui c’era stato grande interesse anche da parte del Crotone.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: