Un nome nuovo per il Milan. I rossoneri su Ilicic. E rimane calda la pista Cuadrado

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

ilicNei prossimi giorni il Milan tenterà l’assalto a Cuadrado e Josip Ilicic. Il nome del colombiano è da diverso tempo sul taccuino dei dirigenti rossoneri mentre lo sloveno della Fiorentina è la “new entry” in questo mercato rossonero che stenta a decollare. Per entrambi i giocatori la trattativa è molto difficile, soprattutto per le richieste economiche di Chelsea e Fiorentina, ma come tradizione ormai da diversi anni il mese di agosto è per il Milan quello in cui il club rossonero riesce a chiudere diverse operazioni. E Galliani spera di raggiungere questo obiettivo anche quest’anno, magari potendo contare dopo il 16 agosto dei soldi della cordata cinese che dovrebbe acquisire la società rossonera.

Si riaccende la pista Cuadrado

L’esterno colombiano di proprietà del Chelsea già nelle scorse settimane era stato accostato ai rossoneri ed alla Juventus. Il club bianconero ha operato diverse altre operazioni in entrata che di fatto hanno fatto tramontare l’ipotesi di un Cuadrado bis a Torino nella stagione 2016/2017 mentre il Milan, svanita la pista Zielinski e raffreddata quella dell’argentino Sosa, potrebbe invece tornare alla carina per il giocatore.  Secondo quando riportato da Standard Report l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, nei prossimi giorni volerà a Londra per discutere con la dirigenza del Chelsea proprio di Cuadrado. La proposta del Milan sarà quella di avere in prestito il giocatore con riscatto obbligatorio fissato a 16 – 17 milioni di euro. Il Chelsea potrebbe dare il proprio assenso alla trattativa ma bisognerà vedere cosa ne pensa mister Antonio Conte che nutre nei confronti di Cuadrado molta ammirazione. Intanto l’agente del colombiano, Alessandro Lucci,  avrebbe smentito l’esistenza di una trattativa tra Milan e Chelsea per il passaggio del giocatore in rossonero.

La novità di giornata parla sloveno

Nella giornata delle tante voci relative al futuro, societario e di mercato, del Milan l’ultima arriva dall’Inghilterra. Secondo quanto riporta
il Telegraph, il Milan ha chiesto informazioni  per acquisire le prestazioni di Josip Ilicic, fantasista in forza alla Fiorentina. Il 28enne sloveno già ai tempi della sua militanza nel Palermo era stato seguito dal Milan che sembra adesso essere tornata a nutrire interesse nei confronti del giocatore. Ilicic in rossonero ritroverebbe il tecnico Vincenzo Montella, suo allenatore a Firenza. A rappresentare un ostacolo alla trattativa il mercato fino ad ora poco esaltante della Fiorentina che non può permettersi di lasciare partire uno dei migliori giocatori della passata stagione. Il trequartista potrebbe lasciare Firenze per una cifra non inferiore ai 15 milioni di euro.

  •   
  •  
  •  
  •