Video – Il saluto di Pogba ai tifosi della Juventus. E le reazioni non si sono fatte attendere…

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

pogba-ufficialeL’addio era nell’aria già da un po ma per i tifosi della Juventus l’ufficializzazione del trasferimento di Paul Pogba al Manchester United è arrivata dritta al cuore come un pesante macigno. Il centrocampista francese, tra gli artefici dei grandi successi bianconeri delle ultime stagioni, rimarrà nella memoria dei supporters della Juventus come uno tra i più forti giocatori che hanno indossato la maglia bianconera negli ultimi vent’anni. Anche se non tutti i tifosi bianconeri hanno accolto bene l’addio di Pogba.
Stima ed ammirazione quella dei tifosi bianconeri nei confronti del francese che è ricambiata in toto dallo stesso Pogba che ha voluto affidare ad un video, postato sul proprio profilo Twitter, le sue sensazioni dopo il passaggio allo United.

Le prime parole da Red Devil di Paul Pogba

“Sono felice di tornare allo United. E’ sempre stato un club con un posto speciale nel mio cuore e non vedo davvero l’ora di lavorare con Mourinho. Sono stato bene alla Juve, ho fantastici ricordi di un grande club con giocatori che considero come amici. Ma penso che fosse il momento giusto per tornare a Old Trafford. Mi è sempre piaciuto giocare di fronte a questi tifosi e non vedo l’ora di dare il mio contributo alla squadra. Questa è la società giusta per me per ottenere tutto quello che spero”,

 

Di seguito, invece, il video con il quale l’ormai ex centrocampista della Juventus ha salutato i suoi vecchi tifosi.

 

Tra i tifosi bianconeri emozioni e sentimenti contrastanti. In molti hanno criticato il centrocampista francese per aver scelto il denaro del Manchester United “tradendo” la maglia bianconera. Emblematiche alcune immagini riportate da alcuni tifosi della Juventus che hanno postato foto di Marchisio e Del Piero, simboli attuali e del passato della “juventinità”. Altri, invece, hanno puntato sulle aspettative della prossima stagione per il francese postando ironicamente il logo dell’Europa League, competizione che disputerà il Manchester United, a dispetto invece della cavalcata che attende la nuova Juventus di Allegri in Champions League. Non sono però mancati anche i messaggi di apprezzamento e di in bocca al lupo per il francese, ormai pronto per la sua nuova avventura con la maglia del Manchester United dello Special One, Josè Mourinho.

  •   
  •  
  •  
  •