Attento Milan, anche il Manchester United segue Donnarumma

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
donnarumma-1Si fanno sempre più insistenti le lusinghe da parte di club inglesi nei confronti del portiere del Milan Gianluigi Donnarumma. Secondo quanto riportato dal britannico “Sun” non sarebbe soltanto il Chelsea ad aver messo gli occhi sul 17enne estremo difensore del Milan e fresco debuttante anche con la maglia della Nazionale maggiore.  Sul giocatore, infatti, vi sarebbe anche il Manchester United di Josè Mourinho.
Il Milan nei prossimi mesi sarà chiamato a fronteggiare una forte controffensiva “inglese” che cercherà di strappare il talentuoso portiere Gianluigi Donnarumma al club rossonero. Secondo quanto scrive il Sun anche i Diavoli Rossi di Manchester sono fortemente interessati al giovane milanista, fresco di prima presenza ufficiale con la maglia della Nazionale italia la scorsa settimana nell’amichevole contro la Francia. Il Manchester United starebbe monitorando da vicino le prestazioni del giocatore e soprattutto la sua vicenda contrattuale pronto a sferrare l’attacco per provare a strappare Donnarumma al Milan.  In questi giorni in casa Milan si sta iniziando a discutere della proposta di rinnovo da presentare al portiere rossonero per provare a “blindarlo”  contro le prevedibili offensive dei principali top club europei. L’obiettivo della dirigenza del Milan è quello di provvedere al più presto al rinnovo del suo contratto. Ovviamente con ritocco dell’ingaggio. Attualmente Donnarumma guadagna 160 mila euro all’anno  ma le sirene estere hanno cominciato ad essere avvertite dal Milan che starebbe vagliando la possibilità di garantire al giocatore un lauto ritocco. Con Adriano Galliani vi è da tempo una bozza di intesa per portare l’ingaggio ad un milione di euro. Il procuratore del portiere, Mino Raiola, attende adesso le mosse della cordata cinese.  Proprio la presenza di Raiola potrebbe rappresentare un “rischio” per il Milan alla luce degli ottimi rapporti che l’agente italiano ha instaurato con il Manchester United, club in cui sono arrivati nella scorsa sessione di mercato tre giocatori della “scuderia” di Raiola : Ibrahimovic, Pogba e Mkhitaryan.
Oltre al Manchester United, sempre in Inghilterra, è il Chelsea di Antonio Conte a seguire con particolare interesse le vicende di Donnarumma, pronto ad approfittare anche lui di possibili difficoltà nel raggiungere il rinnovo del contratto con la società rossonera.
  •   
  •  
  •  
  •