Calciomercato Juventus, Bentancur bianconero a giugno

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Calciomercato Juventus, Bentancur dopo esser stato corteggiato dal Milan, nella prossima stagione vestirà la maglia bianconera che si avvarrà del diritto di prelazione stipulato con il Boca Juniors

Bentancur

Calciomercato Juventus, Bentancur il primo acquisto per la prossima stagione

Rodrigo Bentancur, gioiellino uruguaiano 19enne in forza al Boca Juniors, seguito fortemente dal Milan nel corso della sessione di calciomercato estiva, sarà il primo acquisto a centrocampo dei bianconeri per la prossima stagione. Beppe Marotta si avvarrà, così, del diritto di prelazione stipulato con il Boca Juniors nell’estate 2015 nell’ambito della trattativa che ha riportato Carlos Tevez in Argentina.

Sempre attenti ai talenti: calciomercato Juventus, Bentancur porta freschezza e qualità

Il piano di Beppe Marotta per portare Bentancur in Italia è molto semplice e non corre il rischio di incorrere in eventuali aste, come dimostrato anche nel corso dell’ultimo mercato estivo quando, nonostante il Milan fosse inizialmente in vantaggio avendo offerto 12 milioni di euro, la trattativa è sfumata perché la società bianconera ha semplicemente dichiarato di esser interessato al ragazzo e di volerlo portare in Italia entro il termine previsto dall’accordo per il diritto di prelazione stipulato con il Boca.
Dunque, bastano solo 9,4 milioni di euro per esercitare il diritto di acquisto. L’unica sostanziale differenza rispetto gli accordi previsti consta nel fatto che Bentancur non arriverà a Torino durante il mercato di gennaio come si potrebbe pensare essendo aprile il termine ultimo per esercitare il diritto di compra, ma a giugno.

Leggi anche:  Torino Pulgar, il centrocampista della Fiorentina piace a tanti club: granata in pole

Calciomercato Juventus, Bentancur arriva come confermato da Marotta

Al consiglio di amministrazione tenutosi una decina di giorni, Angelici e Marotta hanno posto le basi per chiudere l’operazione Bentancur, come confermato dallo stesso amministratore delegato bianconero ai microfoni di Premium Sport: “Noi monitoriamo le giovani promesse e lui è una di queste. Avevamo un diritto di prelazione, frutto della cessione di Tevez, e quasi con certezza lo faremo valere. Sarà un’operazione che faremo nella prossima stagione”.

Nessun dubbio, dunque, salvo imprevisti o cambi di programmi dell’ultimo minuto, Bentancur nella prossima stagione sarà un giocatore bianconero.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: