Calciomercato svincolati, il Verona ingaggia Maresca: contratto annuale per l’ex Palermo

Pubblicato il autore: Doro Thea Segui

Terminata la sessione estiva di calciomercato il 31 agosto, adesso è il momento di quello degli svincolati. Andiamo in Serie B: ufficiale l’arrivo in casa Hellas Verona di Enzo Maresca. L’ex calciatore della Juventus ha recentemente firmato e, adesso, sta per trasferirsi alla corte degli scaligeri. Dopo l’avventura passata in Sicilia, con la maglia rosanero del Palermo, il calciatore si trovava attualmente svincolato.

Enzo Maresca ha recentemente sostenuto e superato con successo le consuete visite mediche di routine. A breve potrà unirsi ai suoi compagni gialloblù, allenati da Pecchia. Si tratta sicuramente di un buonissimo colpo a costo zero per i veneti, attualmente in cadetteria ma con il sogno di ritornare presto in Serie A, da cui sono retrocessi nella scorsa annata di campionato. Un contratto che lo lega alla società veronese fino al 30 giugno 2017. Ecco, dunque, il comunicato recentemente apparso sul sito ufficiale della squadra gialloblù e sul profilo Twitter della squadra scaligera che, per l’occasione, ha anche coniato il nuovo hashtag #BenvenutoEnzo: – “L’Hellas Verona FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Enzo Maresca. Il centrocampista, che ha deciso di indossare la maglia numero 16, ha già svolto le visite mediche e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2017”.

Hellas Verona-Foggia

Già le prime parole di Enzo Maresca da calciatore dell’Hellas Verona mettono in mostra tutta la sua determinazione e forza di volontà. Al termine delle visite mediche, il nuovo numero 16 degli scaligeri ha così parlato: “Un saluto a tutti i tifosi del Verona, spero che presto ci potremo vedere allo stadio”. Il centrocampista d’esperienza, nato a Pontecagnano Faiano nel 1980, è entusiasta della sua nuova avventura con la maglia dell’Hellas Verona e non vede l’ora di poter dare il suo contributo in cadetteria. Molte le maglie da lui indossate nel corso della sua lunga carriera. Cresce nelle giovanili del Milan e del Cagliari, per poi esordire all’estero con la maglia del West Bromwich, club di Premier League. Nel 2000 viene acquistato dalla Juventus, che lo gira in prestito prima al Bologna e poi al Piacenza. Successivamente passerà alla Fiorentina nel 2004-2005, poi si allontanerà dall’Italia per qualche anno. Durante questo periodo, Enzo Maresca va al Siviglia dal 2005 al 2009 (96 presenze con 13 reti per lui), poi vestirà la maglia dell’Olympiakos nel 2009-2010, fino ad approdare al Malaga, dove rimarrà fino al 2012.

Tornerà poi in Italia, sponda Sampdoria, dove rimarrà fino al 2014, anno in cui passa definitivamente al Palermo. Con i siciliani disputerà due annate, con ben 47 presenze. Adesso, per lui si profila una nuova, interessante avventura. Con gli uomini di Mister Pecchia proverà la risalita dalla cadetteria alla massima serie, vero e proprio obiettivo degli scaligeri. Nel frattempo, iniziato bene il campionato dell’Hellas: per loro una grande vittoria casalinga per 4-1 contro il Latina e un importante pareggio sul duro campo della Salernitana. Non sappiamo ancora se per la gara contro i neopromossi del Benevento, in programma per sabato 10 settembre 2016, Enzo Maresca possa essere già disponibile a entrare in campo e dare il suo prezioso contributo, ma c’è ragione di credere che ci sia sicuramente in vista della gara casalinga contro l’Avellino.

  •   
  •  
  •  
  •