Calciomercato Torino: Mitrovic, Constant, Richardson e chi altri?

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Calciomercato Torino: Mitrovic, Constant, Richardson e chi altri?

Calciomercato Torino: ecco tutti i nomi nuovi per il mercato di gennaio

Aleksandar Mitrović, Kevin Constant, Kieran Richardson e chi altri? Sono parecchi i nomi nuovi che ha in mente Sinisa Mihajlovic per costruire una squadra viincente che ha appena rifilato un secco 3-1 alla Roma.

Calciomercato Torino: Mitrovic e Constant

Aleksandar Mitrovic è nato a Smederevo il 16 settembre 1994 ed è un attaccante del Newcastle e della Nazionale serba. Ha iniziato a giocare a pallone nelle giovanili del Partizan Belgrado ed è passato in prima squadra dal 2012 al 2013, anno nel quale ha esordito anche in nazionale under 21 dopo essere stato nella under 19. Il 21 luglio 2015 è stato acquistato dal Newcastle per 18 milioni di euro e fino adesso ha giocato 157 partite segnando 60 gol. Kevin Constant è nato in Francia il 10 maggio 1987 ed è un difensore attualmente svincolato che fa parte della nazionale della Guinea. È un centrocampista che può giocare anche come mediano e mezz’ala sinistra, però il suo ruolo ideale l’ha trovato giocando con il Genoa e poi con il Milan come terzino sinistro. Nella stagione 2010/2011 ha militato nel Chievo segnando due gol in 10 partite e il 1 luglio 2011 è passato a titolo definitivo al Genoa, dove ha fatto un gol in 21 partite. Il 20 giugno 2012 è entrato nelle fila del Milan in prestito con diritto di riscatto, diventando titolare nel ruolo di terzino sinistro per decisione di Massimiliano Allegri. A gennaio 2013 il Milan ha riscattato metà del suo cartellino, per acquistarlo definitivamente il 27 luglio 2013. Dopo una breve permanenza nel Trabzonspor è al Bologna dal 1 febbraio 2016, dove ha giocato fino al 1 luglio 2016 e da quel momento è svincolato.

Calciomercato Torino: altri nomi possibili per gennaio

Sinisa Mihajlovic avrà sicuramente intenzione di fare qualche modifica anche nel reparto arretrato. Secondo quanto scrive l’edizione odierna di Tuttosport, Antonio Barreca non ha certo deluso le aspettative, tuttavia il suo unico possibile sostituto è Emiliano Moretti, perché i molti infortuni costringono lo staff medico a tenere sotto controllo Avelar. Cristian Molinaro ha appena subito un’operazione al ginocchio sinistro per cui c’è bisogno di rimpolpare il settore difensivo. Tra gli svincolati più papabili ci sono Kevin Constant e Kieran Richardson. Del primo abbiamo già parlato poco sopra, riguardo a Richardson l’interesse non è ancora sicuro, anche perché alla fine del campionato scorso è stato fatto il nome di Vasco Regini. Anche Ivan Strinic è un potenziale terzino nel mirino dei granata, attualmente al Napoli dal 5 gennaio 2015, con il quale ha firmato un contratto di quattro anni a 1,5 milioni di euro a stagione.

Calciomercato Torino: il reparto centrale scricchiola

Niente da dire sulla qualità dei giocatori che militano nella parte centrale del campo, tuttavia Cesare Bovo ed Emiliano Moretti hanno superato da un pezzo i trent’anni, il primo ne ha 33 e il secondo 35, e prima o poi dovranno ritirarsi. Continuano a piacere molto Domacoj Vida, giocatore della Dinamo Kiev e della Nazionale croata e Matej Mitrovic, anche lui croato classe 1993 in forza al Rijeka. Un altro giocatore che Gianluca Petrachi e Urbano Cairo tengono d’occhio da un pezzo è Thomas Herteaux, ventottenne francese in forza all’Udinese dal 25 maggio 2012.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: