Juventus, De Sciglio o Darmian per il dopo Lichsteiner?

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso Segui


Nel corso dell’ultima settimana, con la fine del calciomercato, si è aperto nella Juventus una sorta di caso Lichshteiner. Con l’arrivo di Dani Alves e il ritorno di Cuadrado, il giocatore sembra ai margini della squadra. Il brasiliano è il colombiano sembrano per Allegri davanti nella gerarchia sulla fascia destra.

Nell’ultima giornata di mercato, un’indiscrezione riportava la possibilità di un approdo last minute di Lichsteiner all’Inter non contento della sua posizione. Tale trattativa, mai iniziata per il no secco della Juve ad una cessione, ha suscitato malumori in casa Juventus tanto che nella lista Champions per la prima parte della stagione Hernanes è stato preferito allo svizzero. Nonostante questo clima, il giocatore sui social con due post ha “tranquillizzato” i tifosi, esortandoli a non credere alle voci di mercato e che darà tutto per la Juventus.

Il Tuttosport oggi riporta l’intenzione della Juve di sostituire un’eventuale partenza di Lichsteiner, già a gennaio, con De Sciglio o Darmian. Lichsteiner, in scadenza nel 2017, in caso di mancato rinnovo potrà liberarsi a zero a giugno. Sia De Sciglio sia Darmian sono giocatori seguiti dalla Juventus già da diverse sessioni. Rimane però un grosso dubbio su un’operazione del genere. Perché De Sciglio o Darmian verrebbero alla Juve con la strada sbarrata sulla fascia?

  •   
  •  
  •  
  •