Juventus, Mandzukic verso il Paris Saint Germain? E Dani Alves vuole la Champions

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Daniel Alves alla Juventus!Un solo obiettivo quello che vuole raggiungere il brasiliano della Juventus Dani Alves. Vincere la Champions League. L’esterno, arrivato in estate dal Barcellona, ha fissato con chiarezza quelli che sono gli obiettivi personali e di riflesso della squadra bianconera per la stagione in corso. Il brasiliano ne ha già conquistate tre di Champions League, tutte con la maglia del Barcellona, ed è arrivato a Torino con l’obiettivo di regalare alla Juventus un trofeo che manca da troppi anni nella bacheca della società bianconera.

“Sono venuto alla Juventus per vincere la Champions- ha dichiarato Dani Alves  – .Voglio aiutare la squadra a raggiungere questo obiettivo, ma dobbiamo migliorare. In Champions ogni singolo dettaglio va curato”.

L’obiettivo della Champions League è quindi il desiderio numero uno del brasiliano che però ha invitato la squadra bianconera a crescere ancora sotto tutti i punti di vista.

” Per vincere un trofeo impegnativo e difficile come la Champions League dobbiamo ancora migliorare in tanti piccoli aspetti – ha continuato Dani Alves -. Dobbiamo essere una squadra e non dare il peso a un singolo giocatore”.

Il riferimento di Dani Alves è a Gonzalo Higuain che secondo il brasiliano rappresenta soltanto uno dei tanti campioni su cui la Juventus può puntare.

” Qui ci sono tanti giocatori bravi e Higuain può farci fare il salto di qualità offensivo – ha chiarito Dani Alves – ma non dobbiamo puntare solo su di lui”.

Intanto la Juventus a gennaio potrebbe perdere uno dei suoi attaccanti. Il croato Mario Mandzukic, infatti, è finito sotto la lente di ingrandimento del Paris Saint Germain. Il club francese è alla ricerca di un attaccante in grado di rafforzare il reparto. Il sogno è il colombiano del Milan Carlos Bacca ma la società rossonera non sembra essere intenzionata a lasciare partire il giocatore, specialmente a gennaio. E così il club francese sembra essere orientato verso il croato della Juventus, chiuso da Gonzalo Higuain. Mandzukic, a differenza di Bacca, sembra essere molto più raggiungibile e così la dirigenza francese potrebbe andare all’attacco già a gennaio per provare a strappare il giocatore alla Juventus. Nelle settimane scorse si era parlato anche di un possibile inserimento di Mandzukic in una trattativa con l’Arsenal per il passaggio in bianconero dell’attaccante cileno Sanchez.

  •   
  •  
  •  
  •