Juventus, Marotta ha svelato il primo acquisto della stagione 2017/2018

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

calciomercato juventus

E’ stato svelato alla vigilia del derby d’Italia contro l’Inter il primo acquisto della Juventus per la stagione 2017/2018. Si tratta del centrocampista argentino del Boca Juniors Rodrigo Bentancur. E’ stato l’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta ha ufficializzare l’acquisto del giocatore, già seguito in estate dal Milan, sul quale la Juventus vanta un diritto di prelazione. Marotta ha confermato l’interesse dei bianconeri nei confronti del giocatore che sarà il primo acquisto per la stagione 2017/2018.

Le parole di Marotta a Premium Sport

“Se Bentancur è un nome spendibile? Noi monitoriamo le giovani promesse, tra le quali Bentancur: avevamo su di lui un diritto di prelazione, frutto della cessione di Tevez, e quasi con certezza lo faremo valere. Sarà un’operazione che faremo nella stagione 2017-18″.

Leggi anche:  Paolo Ziliani contro Chiellini: "Perchè trascinarsi così penosamente a 36 anni suonati?"

Il diritto di prelazione della Juventus nei confronti del talentuoso giovane centrocampista argentino è legato alla cessione di Tevez al Boca Juniors e la società bianconerà potrà beneficiare di questa “opzione” sul giocatore entro il prossimo 20 aprile 2017.. Per portare Bentancur a Torino Marotta dovrà spendere 9,4 milioni di euro.  La trattativa per il trasferimento del centrocampista è quindi a buon punto e nei prossimi mesi verrà definito il passaggio di Bentancur alla Juventus.

Il giocatore, classe 1997, la scorsa estate è stato al centro di un “caso” legato all’interesse del Milan nei suoi confronti. La società rossonera era fortemente interessata al centrocampista a tal punto da presentare al Boca un’offerta superiore ai dieci milioni di euro per il trasferimento del giovane a Milano.  In un primo momento sembrà che la società argentina fosse sul punto di chiudere l’accordo con i rossoneri ma alla fine la trattativa si arenò proprio a causa proprio dell’inserimento della Juventus, forte del diritto di prelazione nei confronti del giocatore argentino. Sembrava che Bentancur potesse arrivare a Torino già nel corso dell’ultima sessione di mercato ma la società bianconera, dopo che il Milan mollò la presa sul centrocampista, decise di attendere prima di piazzare il colpo decisivo. Adesso, come dichiarato da Marotta, la Juventus è pronta a definire l’acquisto del giocatore che sarà, così, il primo regalo per il tecnico Massimiliano Allegri per la prossima stagione.
  •   
  •  
  •  
  •