Juventus, mercato sempre in fermento. Sanchez – Bentancur obiettivi di Gennaio?

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
alexis-sanchez_3019021bNon si ferma il mercato della Juventus. Come dichiarato qualche giorno fa dall’Amministratore Delegato dei bianconeri Beppe Marotta che si era detto pronto a cogliere nuove opportunità a gennaio, la Juventus sta monitorando con attenzione alcune piste che potrebbe concretizzarsi già a partire dalla prossima finestra di mercato di gennaio. In particolare la società bianconera sembra essere tornata alla carica per un vecchio pallino, seguito già diverse stagioni fa: il cileno Alexis Sanchez attualmente in forza all’Arsenal.
Secondo quanto riportato dal Daily Star la Juventus sarebbe tornata a mettere gli occhi sull’ex giocatore di Udinese e Barcellona ed a gennaio potrebbe partire un nuovo assalto bianconero per riportare l’attaccante in Italia. La Juventus già in più di una occasione aveva sondato il terreno per Sanchez ma si era sempre scontrata con le resistenze del club inglese che ha fatto di tutto fino ad ora per trattenere il giocatore a Londra. La Juventus, adesso, potrebbe però inserire la carta Mandzukic per provare a convincere i Gunners a lasciare andare Sanchez. Infatti l’attaccante croato reclama maggiore spazio ma la concorrenza di Higuain e Dybala rappresenta un “ostacolo” quasi insormontabile per l’attaccante. In casa Arsenal Wenger apprezza Mandzukic dai tempi del Bayern Monaco quando l’Arsenal cercò di portare a Londra il croato. Secondo quanto riportato dal Daily Star la Juventus sarebbe pronta a mettere sul piatto il cartellino dell’attaccante economico più un corrispettivo economico importante. Un’offerta questa che potrebbe anche far vacillare la dirigenza dei Gunners.
L’altra pista calda per la Juventus è quella che porta al centrocampista argentino Rodrigo Bentancur, di proprietà del Boca Juniors. Ad uscire allo scoperto è stato qualche giorno fa il presidente del club argentino Daniel Angelici che, intervenuto a Espn FC Radio, ha parlato dell’interesse della Juventus nei confronti del giovane, seguito in estate dal Milan.

Leggi anche:  Paolo Ziliani contro Chiellini: "Perchè trascinarsi così penosamente a 36 anni suonati?"

“A Ginevra ho incontrato i vertici della Juventus  – ha dichiarato il presidente del Boca Juniors -. In questo momento posso solo dire che stiamo avanzando nella trattativa per la vendita di Bentancur”.

Il centrocampista è stato già opzionato dalla Juventus  ai tempi della cessione di Tevez al Boca. Il diritto di prelazione della Juventus scadrà il prossimo 20 aprile del 2017 e  la società bianconera è pronta ad acquistare il giocatore. Per portare Bentancur a Torino Marotta dovrà spendere 9,4 milioni di euro.  La trattativa per il trasferimento del centrocampista è quindi a buon punto. Resta da capire se la Juventus deciderà di affrettare i tempi e portare a Torino il giovane sin da gennaio o posticipare l’affare alla prossima finestra di mercato estiva.

  •   
  •  
  •  
  •