Juventus, nel 2017 il Barcellona andrà alla caccia di Dybala!Pronto il piano blaugrana per la Joya

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

dybalaNeanche il tempo per assorbire l’addio di Paul Pogba che la Juventus si trova nuovamente al centro di quello che sembra avere tutte le carte in regola per trasformarsi nel tormentone dell’estate 2017. Il Barcellona avrebbe individuato il prossimo campione da aggiungere alla già ricchissima rosa di cui dispone il tecnico Luis Enrique. Si tratta dell’attaccante della Juventus Paulo Dybala.
L’indiscrezione è stata riportata dal Mundo Deportivo e si inserisce in un’analisi più ampia di quelle che sono le mosse di mercato del club spagnolo. Dopo aver ringiovanito la rosa con gli acquisti della scorsa estate di Denis Suarez, André Gomes, Lucas Digne, Samuel Umtiti Paco Alcácer e Jasper Cillessen la società blaugrana è riuscita a rinforzare la panchina ed a portarsi a casa giocatori di valore sui quali puntare per diverse stagioni.  Dopo questi investimenti l’unico obiettivo di mercato della società spagnola sembra essere proprio l’attaccante della Juventus. Citando non meglio precisate fonti vicinissime al club  il giornale catalano rimarca che quella di quest’anno è stato un mercato sostanzialmente di ringiovanimento della rosa. 120 milioni spesi per allargare il parco giocatori a disposizione di Luis Enrique che darà la possibilità il prossimo anno al club spagnolo di investire soltanto per l’acquisto di un paio di giocatori. Il primo nome nella lista del Barcellona è l’argentino della Juventus che risponde in pieno al target del Barcellona: giovane e talentuoso.
Il club spagnolo già la scorsa estate aveva provato a sondare il terreno per il calciatore della Juventus ma non recapitò mai alcuna offerta formale al club bianconero sapendo probabilmente che dopo aver perso Pogba la Juventus non sarebbe stata disponibile neppure ad ascoltare le possibili offerte per l’attaccante argentino. Adesso, però, il Barcellona sembra stia pianificando la propria strategia di mercato in vista della prossima stagione e Dybala potrebbe rappresentare il giocatore su cui puntare tutto la prossima estate. D’altra parte la vicenda Pogba ha insegnato che nessuno è incedibile e di fronte ad offerte “astronomiche” la resistenza bianconera potrebbe sbriciolarsi anche per quanto riguarda Paulo Dybala. Che a Barcellona coronerebbe il proprio sogno di giocare a fianco del connazionale Leo Messi.

 

  •   
  •  
  •  
  •