Milan, a gennaio assalto Chelsea e PSG per Romagnoli e Bacca

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

difesa milanA gennaio i tifosi del Milan attendono importanti movimenti in entrata per quanto riguarda il mercato rossonero grazie ai fondi che dovrebbero arrivare dalla Cina. Sono tanti i nomi che vengono accostati in questi giorni al Milan in vista della prossima sessione di mercato. I rossoneri però dovranno anche fare attenzione agli “attacchi” che potrebbero arrivare da diversi top club europei  per alcuni giocatori attualmente in forza al club milanista. In particolare Chelsea e Paris Saint Germain potrebbero tornare alla carica per due obiettivi già sondati la scorsa estate : Romagnoli e Bacca.
Le difficoltà che sta incontrando il nuovo allenatore del Chelsea, Antonio Conte, in questo avvio di stagione sono state imputate alla preoccupante perforabilità della retroguardia della formazione inglese che in sei partite di Premier League ha incassato ben nove gol. A differenza dell’esperienza con la Juventus Antonio Conte sembra aver perso una delle sue principali certezze e cioè quella di poter contare su una solida difesa e sembra, secondo quanto riportato da alcuni media britannici, che il proprietario del Chelsea Roman Abramovich abbia deciso di intervenire per rinforzare proprio il reparto difensivo dei Blues. A gennaio il magnate russo metterà a disposizione un budget consistente da utilizzare sul mercato ed in particolar modo per tentare di regalare a Conte un difensore in grado di alzare il livello della difesa del Chelsea. Tra i nomi sul taccuino vi è proprio quello di Alessio Romagnoli. Il giocatore del Milan era stato nelle mire del club inglese già la scorsa estate ma l’offerta del Chelsea venne rifiutata dal club rossonero. I Blues erano disposti a mettere sul piatto circa 40 milioni di euro per strappare il difensore rossonero. Cifra questa che potrebbe aumentare vista proprio la decisione della società inglese di  puntellare la retroguardia con un acquisto di qualità.
Oltre a quelli per Romagnoli il Milan a gennaio dovrà resistere anche agli attacchi per il colombiano Bacca. L’attaccante è nel mirino del Paris Saint Germain che vorrebbe ricostituire la coppia Bacca – Emery che tanti successi regalò al Siviglia. Proprio l’attaccante rossonero aveva dichiarato la scorsa estate di essere disponibile a trasferirsi in Francia proprio per riabbracciare l’ex tecnico ai tempi del Siviglia. La trattativa venne bloccata dal fatto che i parigini avessero tutti occupati gli slot per gli extracomunitari. Il Paris Saint Germain,  valutata come impossibile la possibilità di giungere all’attaccante dell’Atletico Madrid Griezmann, a gennaio tornerà alla carica per il colombiano del Milan.

  •   
  •  
  •  
  •