Milan, a gennaio il colpo potrebbe arrivare dallo United. Rossoneri su Depay

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Juventus, e' Depay il nome nuovoPotrebbe arrivare dal Manchester United il primo rinforzo del mercato di gennaio per il Milan. Dopo aver spazzato via ogni voce su possibili difficoltà nell’operazione di closing con la cordata cinese Fininvest si prepara a “passare” il testimone al gruppo Sino – Europe che vorrebbe presentarsi ai tifosi rossoneri con qualche importante colpo di mercato. Il nome nuovo accostato ai rossoneri è quello dell’esterno olandese Memphis Depay, in forza al Manchester United.
Il 22enne è finito ai margini del progetto tattico di Josè Mourinho ed in questo inizio di stagione l’ex Psv Eindhoven è stato spesso relegato in panchina. A riportare l’indiscrezione dell’interessamento del Milan nei confronti dell’olandese sono stati alcuni media britannici. In particolare è stato il Sun a parlare di un interesse del club rossonero che a gennaio potrebbe concretizzarsi con un’offerta al Manchester United. Il giocatore  è arrivato a Manchester lo scorso anno, dopo un investimento da parte del club inglese di 30 milioni di euro. Nella scorsa stagione Depay è stato protagonista di buone prestazioni con la maglia dei Diavoli Rossi mettendo a segno sette gol in quarantaquattro presenze complessive. Quest’anno per lui, però, le cose sono cambiate e l’arrivo di Mourinho lo ha relegato in una posizione non più di centralità nel progetto dello United.  Il suo profilo rientrerebbe a pieno in quelle che sembrano essere le direttive del gruppo cinese, prossimo proprietario del Milan. Il calciatore, infatti, rappresenterebbe un ottimo investimento per il futuro vista la sua giovane età. Inoltre Depay porterebbe a Milano anche una buona dose di esperienza a livello internazionale. A gennaio il Milan, quindi, potrebbe andare alla carica per strappare il giocatore allo United. L’idea del club rossonero potrebbe essere quella di ottenere il giocatore in prestito per poi definire l’acquisto a titolo definitivo la prossima estate. L’operazione potrebbe avere un costo complessivo di circa 30 milioni di euro.
Il Milan per gennaio quindi proverà a rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Vincenzo Montella regalando ai tifosi qualche colpo non soltanto “ad effetto” dal punto di vista mediatico ma anche utile alla causa rossonera. Depay in tal senso rappresenta un’ottima soluzione viste le capacità del giocatore di essere impiegato in diverse zone del campo. L’olandese, infatti, potrebbe essere utilizzato sia come esterno d’attacco ma anche come interno di centrocampo, replicando quello che attualmente fa nel Milan attuale Bonaventura.

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Calciomercato, Atletico M. su Milik: il polacco lascerà Napoli