Milan, Depay a gennaio ed un Oscar a giugno. Le mosse dei cinesi infiammano il mercato

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
calciomercato inter

Oscar

Il Milan guarda con molto interesse al mercato inglese in vista della sessione di mercato del prossimo gennaio. Con i soldi freschi che dovrebbero giungere dalla Cina i rossoneri sono pronti ad investire un bel gruzzoletto per cercare di rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Vincenzo Montella.  In queste ore sono tante le indiscrezioni legate alle prossime mosse della dirigenza rossonera e tutte con sguardo verso l’Inghilterra.

Come già riportato qualche giorno il Milan sta seguendo da vicino la situazione dell’esterno offensivo del Manchester United Memphis Depay . A confermare l’interesse dei rossoneri nei confronti dell’olandese è stato ancora una volta il Sun. 

Il giocatore  è arrivato a Manchester lo scorso anno, dopo un investimento da parte del club inglese di 30 milioni di euro. Nella scorsa stagione Depay è stato protagonista di buone prestazioni con la maglia dei Diavoli Rossi mettendo a segno sette gol in quarantaquattro presenze complessive. Quest’anno per lui, però, le cose sono cambiate e l’arrivo di Mourinho lo ha relegato in una posizione non più di centralità nel progetto dello United.
Il giocatore, che in questa stagione ha disputato soltanto due partite con la maglia dell United, starebbe valutando l’ipotesi di lasciare l’Inghilterra per trovare spazio in una formazione in grado di garantirgli maggiore continuità. E l’Italia, ed in particolare il Milan, sarebbe una soluzione gradita al giocatore.  A gennaio il Milan, quindi, potrebbe andare alla carica per strappare il giocatore allo United. L’idea del club rossonero potrebbe essere quella di ottenere il giocatore in prestito per poi definire l’acquisto a titolo definitivo la prossima estate. L’operazione potrebbe avere un costo complessivo di circa 30 milioni di euro.
Un’altra voce di mercato che si è fatta strada in questi giorni riguarda,invece, il presunto interesse del Milan nei confronti del giocatore brasiliano del Chelsea Oscar. Il talentuoso trequartista, corteggiato a lungo dalla Juventus, potrebbe risentire del cambio di modulo voluto dall’allenatore italiano Antonio Conte ed il suo spazio tra i titolari potrebbe ridursi sensibilmente. Il Milan starebbe pensando al giocatore per la prossima stagione. Soprattutto in caso di ritorno in Europa i rossoneri avranno bisogno di giocatori di spessore e qualità per compiere un importante salto di qualità. Ed Oscar avrebbe il profilo giusto per svolgere questo ruolo.  Il Milan avrebbe pronta un’offerta da 45 milioni di euro per trattare il trasferimento del brasiliano
  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Europa League 2020/21, le probabili formazioni della quinta giornata
Tags: