Napoli, rinnovato il contratto ad Albiol! Lo spagnolo sarà azzurro fino al 2020

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

albiolIl Napoli blinda la propria retroguardia e rinnova il contratto al difensore spagnolo Raul Albiol. A darne notizia è stato lo stesso presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, attraverso l’ormai tradizionale tweet. Dopo aver salutato con entusiasmo il prolungamento contrattuale con l’altro baluardo della difesa azzura, Koulibaly, il presidente della società partenopea ha annunciato il rinnovo dello spagnolo.

Il tweet di De Laurentiis che annuncia il prolungamento del contratto di Albiol

“Un altro colpo messo a segno dal trio De Laurentiis, Chiavelli, Giuntoli”. Questo il messaggio scritto da De Laurentiis ad accompagnare la notizia del prolungamento dell’accordo fino al 2020. Albiol, 31 anni, è arrivato a Napoli dal Real Madrid nell’estate del 2013. È alla sua quarta stagione con la maglia azzurra e probabilmente chiuderà la propria carriera proprio con la maglia del Napoli. Lo spagnolo  è stato campione d’Europa nel 2008 e nel 2012 e campione del mondo nel 2010 con la maglia della Nazionale iberica. Al Napoli Albiol è stato fino alla scorsa stagione uno dei giocatori più utilizzati.  Nella sua prima stagione con la maglia azzurra ha disputato 32 gare di campionato, nella seconda 35  e nella scorsa 36.  Con le cinque di questo inizio di stagione sono complessivamente 108 le partite di campionato disputate dallo spagnolo su 119. Un dato questo che testimonia l’importanza del difensore ex Real Madrid nello scacchiere del Napoli. A completare il dato delle presenze con la maglia del Napoli vi sono 25 gettoni in Europa, 8 in Coppa Italia ed 1 nella finale di Supercoppa Italiana. Il rinnovo del contratto del giocatore mette fine alle voci di un possibile ritorno di Raul Albiol in Spagna. Già la scorsa estate il futuro napoletano del difensore era stato messo in dubbio dalla presunta volontà del giocatore di voler tornare in patria. Sulle sue tracce si era messo il Valencia, società nella quale Albiol ha giocato dal 2005 al 2009, ma alla fine tutto si concluse con un nulla di fatto ed il difensore ha continuato a vestire la maglia azzurra del club partenopeo.
Il Napoli, con il rinnovo del giocatore spagnolo, si cautela per quanto riguarda il reparto difensivo che potrà continuare a contare sull’affidabile coppia composta da Koulibaly e Albiol, una delle più forti dell’intero campionato di Serie A.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: