Offerta record del Chelsea per Griezmann, Fabregas in Serie A? Le ultime dal mercato inglese

Pubblicato il autore: Luca Santoro Segui
Antoine Griezamnn da gennaio al Chelsea?

Antoine Griezmann da gennaio al Chelsea?

 

Antoine Griezmann potrebbe diventare protagonista della prossima finestra di mercato ed infrangere nuovi record nei trasferimenti: secondo fonti inglesi, il Chelsea starebbe infatti puntando l’attaccante francese e sempre secondo i sussurri e boatos della stampa britannica la squadra allenata da Conte potrebbe proporre una cifra record per riuscire a strapparlo all’Atletico Madrid.
Pare infatti che Roman Abramovič non voglia badare a spese, mettendo sul tavolo un offerta addirittura più sostanziosa di quella che il Manchester United ha sborsato per riportare in Inghilterra Paul Pogba. Secondo il Sunday Times il Chelsea molto probabilmente sarebbe infatti disposto a superare la clausola rescissoria da 86 milioni fissati nel rinnovo firmato dal francese a giugno di quest’anno.
Griezmann, il cui valore attuale secondo Transfermarkt è di 80 milioni, dopo Euro 2016, aveva firmato per continuare a giocare nei Colchoneros fino al 2021, percependo 6,5 milioni netti a stagione e diventando così con Kobe il giocatore più costoso dell’Atletico.
Se l’affare entrasse in porto, la squadra di Simeone però rischierebbe di privarsi del suo gioiello più pregiato senza alcuna contropartita in cambio, giacché la Fifa ha condannato in appello l’Atletico assieme al Real Madrid per violazione nel regolamento dei trasferimenti dei minorenni, con il risultato che la squadre della capitale spagnola avranno il mercato bloccato per due sessioni sino alla fine del 2017.

Leggi anche:  Papu Gomez al Siviglia: 6 milioni più bonus. Con l'Atalanta si chiude un ciclo

Non solo Griezmann: Fabregas prossimo a trasferirsi in Serie A?

Fabregas pare non rientri nei piani di Conte: destinazione Italia?

Fabregas pare non rientri nei piani di Conte: destinazione Italia?

Sempre secondo il Sunday Express vacilla la permanenza di Cesc Fabregas al Chelsea: Conte, che gli ha preferito Oscar, potrebbe metterlo fuori rosa e quindi sul mercato già da gennaio, dove ad attenderlo potrebbero essere le italiane, Milan e Juventus  in testa. Questo nonostante il nazionale spagnolo a fine agosto abbia rassicurato sia su Instagram che su Twitter sulla sua permanenza al Chelsea e sui rapporti con Conte.

Gli altri movimenti di mercato: Arsenal, Kastanos, Caceres

Per quanto riguarda gli altri possibili movimenti nel mercato inglese, secondo la versione online di Espn Arsene Wenger starebbe facendo pressioni affinché Mesut Ozil ed Alexis Sanchez rinnovino con l’Arsenal, e pare sia imminente la firma del contratto per il centrocampista tedesco e l’attaccante cileno che prolungherà la loro avventura a Londra, che per entrambi sarebbe dovuta terminare il 30 giugno del 2018.
Altri movimenti sull’asse Inghilterra – Italia: il Manchester United sta infatti attenzionando il centrocampista di origine cipriota della Juventus, il 18enne Grigoris Kastanos, che ha suscitato l’entusiasmo degli osservatori di Mourinho: la squadra torinese starebbe pensando di fissare a 17 milioni la clausola di rescissione nel nuovo contratto del giovane calciatore.
Sempre sul fronte Juve il difensore svincolato Martin Caceres è nel mirino di ben cinque squadre inglesi: Chelsea (Conte ritroverebbe così una vecchia conoscenza), Sunderland, West Bromwich, Swansea ed il Southampton.

Leggi anche:  Le commoventi parole di Milik alla città e ai tifosi del Napoli: "Mi porto via un pezzo di voi" (VIDEO)

 

  •   
  •  
  •  
  •