Attaccanti Napoli, qualcuno può sostituire Milik? [VIDEO]

Pubblicato il autore: Francesco Sbordone Segui

attaccanti Napoli
In cerca di attaccanti Napoli per sostituire l’infortunato Arek Milik che ha riportato la rottura del crociato sinistro e resterà fuori 4-5 mesi. La domanda che serpeggia tra i tifosi e negli uffici del Napoli è: Chi può sostituire l’attaccante polacco?

ATTACCANTI NAPOLI LIBERI

Tanti i nomi che si sono fatti per sostituire Milik, a mercato chiuso si parla solo degli svincolati. Ecco una lista dei papabili sostituti:
PABLO DANIEL OSVALDO: è il primo nome della lista. A suo favore c’è l’età e la conoscenza del campionato italiano. Il difetto è il suo carattero non semplice, negli anni tanti gli scontri con Società e tifosi d’appartenenza e il Napoli ha bisogno di stabilità. Inoltre, l’attaccante oriundo ha lasciato il calcio per coltivare un’altra passione, diventare una rockstar.
MIROSLAV KLOSE: Esperienza e senso del gol, i punti di forza di uno degli attaccanti più forti
degli ultimi tempi. La carta d’identità è spietata e alla voce età c’è scritto 38! L’esperienza a livello nazionale ed internazionale può giocare a suo favore ma il club di De Laurentiis opta per la linea verde, dettata da soli giovani.
DIMITAR BERBATOV: Il bulgaro girovago. Ha girato quasi tutti i campionati europei, in Italia (Lecce), Inghilterra (Tottenham), Francia (Monaco) e perfino in Grecia. In Italia è ricordato soprattutto per il “pacco” alla Juventus e alla Fiorentina.
EMMANUEL ADEBAYOR: Tanta arroganza e talento. In Italia potrebbe essere un flop o un vero fenomeno ma a Napoli non vogliono scommesse ma solide realtà.
MAROUANE CHAMAKH: Agli inizi della sua carriera al Bordeaux era il centravanti con più aspettative. Solo speranze e attesa, negli anni successivi ha avuto tantissime difficoltà tanto dall’essere eletto peggior centravanti della Premier League.
FEDERICO MACHEDA:”Il nuovo che avanza”, “I migliori giovani italiani giocano all’estero” queste due delle tante frasi a favore del giovane Federico. Macheda dal Manchester United si gioca la carta Serie A con la maglia della Sampdoria. In blucerchiato colleziona 14 presenze e 0 gol.
CIPRIAN MARICA: Attaccante di valore internazionale, con la maglia della Romania ha segnato 25 gol ma sono ormai più di 5 anni che non si hanno sue notizie. Piace il profilo internazionale ma all’età di 31 anni non può dare tante certezze.
KEVIN KURANYI: Per i soldi russi della Dinamo Mosca ha lasciato il campionato che l’ha reso celebre, la Bundesliga. Dopo anni di latitanza torna nel campionato tedesco all’Hoffenheim con 0 reti in 14 partite.

Leggi anche:  Tardelli chiarisce: "Maradona alla Juve non sarebbe stato il genio che é diventato"

ATTACCANTI NAPOLI IN CASA

Siamo sicuri che il Napoli ha bisogno di investire soldi sul mercato per sostituire Milik?  Oltre agli svincolati, si parla di un accordo Preziosi-De Laurentiis per la cessione di Pavoletti in azzurro a 25 milioni o del ritorno di Duvan Zapata dal prestito all’Udinese già a Gennaio.
Dopo qualche giorno dall’infortunio sembra ovvio che non c’è ricerca di attaccanti Napoli e la società  continuerà la stagione con quelli già presenti in rosa. La prima soluzione, quella più plausibile, è Gabbiadini al posto di Milik come punta centrale. Non è da escludere l’ipotesi “tridente leggero” con i piccoli Mertens, Callejon e Insigne a formare un trio veloce che non dà punti di riferimento agli avversari.
In tanti si augurano che Manolo Gabbiadini riesca a dimostrare il suo reale potenziale e a sfuttare l’occasione per diventare un titolare inamovibile.

Leggi anche:  Morte Maradona, medico sotto indagine per omicidio colposo. Ecco i dettagli

Ecco tutti i gol di Gabbiadini nella passata stagione:

  •   
  •  
  •  
  •