Barca Neymar, rinnovo fino al 2021!

Pubblicato il autore: Andrea Biagini Segui

Adesso è ufficiale: la storia d’amore Barca Neymar andrà avanti fino al 2021. A darne la notizia è lo stesso club blaugrana, attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale. Poco dopo sono arrivate anche le parole di conferma dell’attuale presidente del club catalano, Josep Maria Bartomeu, sempre attraverso il social network “dell’uccellino”: “Continueremo a lavorare per trattenere con noi i migliori giocatori. Complimenti a Neymar per aver rinnovato con con il Barca”.
Secondo il quotidiano Marca, da sempre vicino alle vicende del club, il talento brasiliano avrebbe concluso l’accordo già dalla scorsa estate, mentre la firma definitiva è stata messa nero su bianco proprio nella giornata odierna, a causa dei Giochi Olimpici in cui era impegnato il numero 11 blaugrana in agosto. Oltre al presidente Bartomeu, erano presenti al momento della firma anche il vicepresidente Jordi Mestre, il segretario tecnico Robert Fernandez e il direttore sportivo Albert Soler.
Sempre secondo la stampa spagnola, Neymar andrà a guadagnare uno stipendio fisso di 15 milioni di euro a stagione, mentre la clausola rescissoria passerà dagli attuali 190 milioni di euro a 200 milioni di euro. A partire dal secondo anno di contratto, la clausola salirà a 222 milioni di euro, per arrivare l’anno successivo ad una cifra che si aggira attorno ai 250 milioni.

Barca Neymar

Neymar e Bartomeu pongono la firma sul contratto che legherà il brasiliano fino al 2021. (Foto:Twitter @FCBarcelona)

 

  •   
  •  
  •  
  •