Calciomercato, Aleix Vidal lascia il Barcellona. Pronto il derby Milan-Inter?

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Calciomercato, Aleix Vidal lascia il Barcellona. La notizia era già nell’aria da tempo, ora c’è l’ufficialità con il calciatore pronto a partire a gennaio con Milan e Inter alla finestra

Aleix Vidal

Calciomercato, Aleix Vidal vuole lasciare il Barcellona. Milan e Inter alla finestra

Aleix Vidal tutto credeva fuorché diventare una riserva di lusso nel Barcellona allenato da Luis Enrique, così a distanza di un anno il matrimonio è giunto al capolinea con il terzino che ad inizio settimana ha incontrato il segretario generale del Barca Robert Fernandez per discutere della sua situazione con tanto di richiesta, accordata, di cessione. Sul terzino ci sono Milan e Inter, pronte a darsi battaglia nella finestra di mercato di gennaio pur di portarlo a Italia.

Ultime calciomercato, Aleix Vidal stuzzica la fantasia di Milan e Inter

Tanto il Milan quanto l’Inter, volendosi rinforzare nel mercato di gennaio, sono alle prese con la ricerca di elementi utili a sposare la causa ma che siano, soprattutto, in grado di migliorare la qualità di entrambe le rose. Sicuramente il Milan ha urgenza di investire a centrocampo e al centro della difesa però, qualora gli si presentasse l’occasione giusta, non eviterebbe una trattativa per un giocatore che solitamente stanzia in un altro ruolo. In quest’ottica, dunque, andrebbe letto l’interesse per Aleix Vidal.
Il costo del cartellino non è esorbitante, il Barcellona chiede 12 milioni di euro per lasciarlo partire con Milan e Inter pronte ad un derby di mercato bis, dopo l’ultimo per Kondogbia che ha visto vincere i nerazzurri. Sulle qualità del giocatore spagnolo non c’è nulla da discutere perché il terzino conosciuto ai tempi del Siviglia è un giocatore in grado di fare la differenza, dunque un suo eventuale arrivo migliorerebbe sicuramente la qualità delle due squadre milanesi.

Derby di mercato Milan-Inter: Aleix Vidal piace anche al Valencia

Qualora il Milan e l’Inter decidessero di puntare sull’esterno spagnolo dovrebbero provare ad accelerare la trattativa perché Aleix Vidal ha mercato e su di lui sembra volersi piombare anche il Valencia di Cesare Prandelli che può confidare nell’eventuale voglia del ragazzo di voler rimanere nella Liga spagnola. La sentenza, però, sulla partenza di Aleix Vidal potrà darla solo la sessione di calciomercato di gennaio.

 

  •   
  •  
  •  
  •