Calciomercato Juventus, Witsel e Bentancur a gennaio. Rakitic il sogno?

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

La Juventus, nonostante la sessione di mercato estiva ricca di acquisti, non ha intenzione di fermarsi e avrebbe già chiuso per due acquisti importanti centrocampo anche se il sogno resta un altro

Witsel alla Juve

Calciomercato Juventus, Witsel potrebbe arrivare a gennaio

Nonostante il primo posto in classifica e una sessione estiva di calciomercato ricca, la Juventus non ha alcuna intenzione di restare sugli allori e si starebbe guardando attorno per poter garantire a Massimiliano Allegri la giusta copertura a centrocampo portando anche maggiore qualità ad un reparto già forte anche se incostante.

Witsel e Bentancur in arrivo a gennaio per far volare la Juventus

Beppe Marotta è stato categorico, Axel Witsel a gennaio indosserà la maglia della Juventus. Il centrocampista belga, come risaputo, è stato ad un passo dalla società bianconera nel corso del mercato estivo con tanto di visite mediche già effettuate salvo poi, restare allo Zenit incapace di trovare un sostituto adeguato.
La trattativa potrebbe chiudersi sui 18 milioni di euro con un quinquennale al calciatore che si aggira sui 4,5 milioni di euro a stagione.
Capitolo diverso, invece, quello legato a Rodrigo Bentancur sul quale la società bianconera ha un diritto di prelazione in scadenza ad Aprile 2017. Marotta, già qualche settimana fa si è pronunciato sul ragazzo, vicino ai rossoneri quest’estate, affermando che la Juventus con ogni probabilità eserciterà il diritto di prelazione versando nelle casse del Boca Juniors la cifra pattuita di 9,4 milioni di euro.

Leggi anche:  Dybala si tuffa e cerca il rigore in Benevento-Juventus? La dura reazione di Ziliani su Twitter

Ultime novità calciomercato Juventus, il sogno è Rakitic

Nonostante gli arrivi di Witsel e Bentancur, Marotta ha i riflettori puntati su un altro talento, Ivan Rakitic centrocampista croato che in questa stagione non riesce a trovare lo spazio sperato nel Barcellona soprattutto dopo l’arrivo di Andrè Gomes.
La trattativa non è semplice da intavolare anche perché il costo del cartellino di Rakitic si aggira sui 40/50 milioni di euro senza dimenticare che il croato percepisce 7 milioni di euro netti a stagione, tuttavia Marotta non ha intenzione di rassegnarsi e starebbe studiando la formula migliore per poter regalare ad Allegri il centrocampista che garantirebbe una maggiore qualità a alla rosa attuale, ancora affamata di successi

  •   
  •  
  •  
  •