Calciomercato, Milan e Inter pazze di Sule. E’ lui il profilo giusto per rinforzare la difesa?

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Niklas Sule sta facendo innamorare mezza Europa grazie alle qualità mostrate fino ad’ora nel campionato tedesco. In Italia, Milan e Inter sono pronte all’ennesimo derby di mercato

Niklas-Sule

Derby Milan-Inter per Niklas Sule

Rivali in campo e talvolta anche sul mercato, Milan e Inter spesso seguono gli stessi obiettivi anche se, quando si parla di giocatori dal profilo interessante o di grandi talenti la rivalità è più che lecita e abbraccia anche altri top club europei. E’ questo il caso anche di Niklas Sule, seguito da mezza Europa con Chelsea, Real Madrid e Borussia Dortmund in vantaggio sulle altre concorrenti anche se le due società milanesi, con le nuove proprietà, potrebbero avere tranquillamente voce in capitolo e provare a portare il giovane difensore nella nostra Serie A.

Calciomercato, Milan e Inter pronte ad un nuovo derby per Sule ma attenzione al Borussia Dortmund

Niklas Sule, difensore tedesco classe 1995, gioca nell’Hoffenheim dal 2010 dopo aver fatto tutta la trafila con le giovanili. Il ragazzo è dotato di un’importante stazza fisica essendo alto 195 cm però è anche molto veloce oltre a possedere i tempi giusti per gli interventi difensivi.
Sule è venuto alla ribalta del calcio europeo nel corso della scorsa stagione quando ha collezionato 33 presenze, adornate anche da una rete e sembra ora pronto per il salto in un grande club. I primi a muovere passi in tal senso sono stati i dirigenti del Real Madrid, tuttavia la trattativa sembra esser sfumata per il blocco imposto dal Uefa sul mercato delle merengues, poi c’è stato un timido approccio da parte del Chelsea anche se ora tutto tace e per finire sembra essersi mosso anche il Borussia Dortmund che avrebbe il vantaggio su tutte di poter far maturare ulteriormente il giovane in patria senza dimenticare il prestigio dello stesso club.
La novità, dunque, come riportato da Sport Build riguarda la nostra Serie A con Milan e Inter che avrebbero acceso i riflettori sul ragazzo in vista della sessione di calciomercato di gennaio.

Calciomercato, Sule accende la fantasia di Milan e Inter. Chi la spunterà?

A closing avvenuto il Milan deve correre ai ripari per provare a migliorare la rosa a disposizione di Vincenzo Montella il quale ha evidenti problemi numerici avendo la panchina davvero corta e in tal senso sembrerebbe doversi muovere il futuro d.s della società di Via Aldo Rossi.
Discorso diverso, invece, quello dell’Inter con una società già rodata e operativa sul mercato come dimostrato dalla sessione estiva di calciomercato.
Il costo del cartellino di Sule si aggira sui 12 milioni di euro, cifra però destinata ad aumentare ulteriormente visti i numerosi estimatori che si sono piombati sul ragazzo che migliora partita dopo partita.
Sicuramente intavolare una trattativa non è semplice in primo luogo perché l’Hoffenheim non vorrebbe privarsi di Sule nel corso del mercato di gennaio e poi perché potrebbe aprirsi un’asta sanguinosa che sarebbe controproducente per tutti, quindi se le due società milanesi fossero realmente interessate a tesserarlo potrebbero muoversi d’anticipo e provare a bloccarlo per poi chiudere l’operazione alla riapertura del mercato.
Milan-Inter, pronte ad un nuovo derby di mercato.

 

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,