Cifra trasferimento Pogba, Marotta fa chiarezza. Ecco a quanto ammonta la plusvalenza della Juventus

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Cifra trasferimento Pogba, alla Juventus 72 milioni di plusvalenza

Cifra trasferimento Pogba, alla Juventus 72 milioni di plusvalenza

Il “caso” è stato risolto questa mattina dall’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta. Il dirigente bianconero ha fatto chiarezza sulla cifra trasferimento Pogba al Manchester United dopo le tante voci di segno opposto che hanno accompagnato l’operazione più discussa (insieme a quella Higuain – Juventus) della scorsa estate. Marotta ha parlato della cifra trasferimento Pogba al Manchester United questa mattina nel corso dell’assemblea degli azionisti della società bianconera.  Stando alla ricostruzione fatta dall’amministratore delegato della Juventus il club bianconero ha registrato dalla cessione del centrocampista francese agli inglesi dello United una plusvalenza di oltre 70 milioni di euro. A “pesare” sull’ammontare complessivo del guadagno della Juventus è stata la sostanziosa commissione pagata all’agente Mino Raiola ed alla sua società.

Cifra trasferimento Pogba, la ricostruzione di Marotta.

“La richiesta economica della Juventus al Manchester United  è stata di 105 milioni più 5 di bonus, nel che caso il giocatore rinnovi con il Manchester o parta per un valore non inferiore a 50 milioni. Siamo arrivati a una plusvalenza di bilancio di 95 milioni. All’agente del calciatore Mino Raiola e alla sua società saranno versati 27 milioni. Al netto delle commissioni, la plusvalenza per Pogba è di 72 milioni”.

La Juventus, nonostante i quasi trenta milioni di euro versati a Raiola, è riuscita a trarre un grosso introito dalla cessione di Pogba. Soldi questi che in parte sono stati utilizzati dalla Juventus per l’acquisto dell’attaccante del Napoli Gonzalo Higuain

  •   
  •  
  •  
  •