Juve, spunta il nome di Verratti per il centrocampo: pronta la maglia numero 10

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

marco-verratti-psg_18pvx41ajxjus1m59t14vi2r8rLa Juventus è sempre alla ricerca di un centrocampista che possa raccogliere la pesante eredità del francese Paul Pogba, passato la scorsa estate al Manchester United. Se a gennaio la società bianconera proverà a portare a Torino il belga Axel Witsel, sfuggito sul filo di lana la scorsa estate, per la prossima finestra di mercato estiva la Juventus sembra avere in canna un vero e proprio colpo da 90. Infatti la società bianconera segue da vicino Marco Verratti, calciatore del Paris Saint Germain, e lo avrebbe messo nel mirino per la prossima stagione. Il nome è spuntato ieri durante il forum di mercato tenutosi nella redazione di ‘Tuttosport’ A confermare l’interesse dalla Juventus nei confronti del giocatore è stato lo stesso agente di Verratti, Donato Di Campli, che ha aperto ad un possibile ritorno in Italia dell’ex Pescara.

” La Juventus segue da tempo Verratti. Questo è ormai un segreto di pulcinella – ha detto Di Campli -.   Marco si è ambientato in Francia ma vorrebbe garanzie tecniche dal PSG, un giocatore come lui non può stare senza vincere la Champions.Il PSG è una bottega carissima, fare mercato con loro è un incubo. Come si fa a formulare un’offerta interessante a uno sceicco?”.

La Juventus, però, avrebbe un vero e proprio piano pronto per provare a strappare il giovane centrocampista alla società francese.  Su Verratti c’è anche il forte interesse di Bayern Monaco e Barcellona. La società bianconera è pronta ad offrire al PSG un’offerta vicina ai 60 milioni di euro ed a Verratti, oltre la promessa di essere al centro del progetto bianconero, anche quella della maglia numero 10. Il simbolo della “genialità” per antonomasia è attualmente libero alla Juventus dopo l’addio di Paul Pogba.
Già prima che si accasasse al Paris Saint Germain, Verratti fu a lungo nel mirino dei bianconeri. Il dg bianconero Marotta avviò un braccio di ferro con il presidente del Pescara che si protrasse troppo a lungo fino all’arrivo del Paris Saint Germain che riuscì a strappare Verratti a fronte di un’offerta irrinunciabile.
La prossima estate la Juventus potrebbe quindi puntare forte sul centrocampista azzurro, il quale diventerebbe il nuovo numero dieci della formazione bianconera.

  •   
  •  
  •  
  •