Juventus Bentancur, ecco quando verrà formalizzato il trasferimento

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
BentancurAdesso si conosce anche la data.  Juventus Bentancur – Il prossimo 11 novembre Juventus e Boca Juniors formalizzeranno l’accordo per il trasferimento in bianconero del centrocampista Rodrigo Bentancur. Il giovane in forza al club argentino si trasferirà quindi a Torino come già era stato prospettato la scorsa estate quando la serrata corte del Milan nei confronti del giocatore ha sbattuto contro la volontà della Juventus ( che ha un’opzione sul giocatore, ereditata dall’affare Tevez) di portare in bianconero Bentancur. A confermare l’ormai certa chiusura dell’affare è stato il presidente del Boca Juniors Angelici  nel corso di Estudio Futbol su TyC Sport.
 “La Juventus mi ha comunicato di voler esercitare l’opzione per Bentancur. I bianconeri pagheranno 7 milioni e mezzo di euro netti per il 50%. Dopo l’amichevole col Siviglia (11 novembre, ndr) andrò a Torino per concretizzare l’operazione. Il Milan aveva offerto 15 milioni, ma c’erano anche il Real Madrid, il Manchester United. Qualcosa ci avranno visto in lui i grandi club europei. Bentancur è la vendita del secolo per quello che ha dimostrato in campo”.
Bentancur sarà quindi il primo acquisto della stagione 2017/2018 della Juventus. Infatti il giocatore dovrebbe arrivare a Torino al termine dell’attuale campionato. Più difficile il suo approdo alla Juventus già nella sessione di mercato di gennaio.
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: