Maicon Roma: i giallorossi pensano ad un ritorno del brasiliano

Pubblicato il autore: Nunzio Corrasco Segui

Maicon Roma: per il brasiliano sarebbe pronto un contratto di sei mesi.

Maicon Roma

Maicon Roma

Le due importanti vittorie ottenute contro Inter e Napoli sembrano aver lanciato definitivamente la Roma di Luciano Spalletti. La squadra giallorossa pare aver finalmente trovato quella convinzione nei propri mezzi che mancava da tempo, fornendo due prove di grande personalità.
Si tratta dunque di un periodo positivo in casa Roma, ma anche in questa fase non mancano le note dolenti: vale a dire i molti infortuni che stanno colpendo la rosa a disposizione del tecnico toscano. Gli ultimi infortuni in ordine di tempo sono quelli occorsi a Bruno Peres e a Perotti, ma alla lista va aggiunto anche Vermalen (fermo per pubalgia, con una data di rientro difficile da ipotizzare allo stato attuale). Rudiger – dopo la rottura del crociato in estate – sta tornando e sarà presto a disposizione di Spalletti, ma nonostante il recupero del difensore tedesco, il tecnico giallorosso – che deve rinunciare da inizio stagione anche a Mario Rui – starebbe valutando di intervenire sul mercato.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” la Roma starebbe seriamente pensando di tesserare nuovamente Maicon. Il calciatore brasialiano è rimasto a vivere nella Capitale e da ottobre si allena con i giallorossi.
Spalletti è rimasto impressionato positivamente dalle condizioni dell’ex terzino dell’Inter e nelle ultime ore l’ipotesi di un ritorno a Roma sembra sempre più concreta. Per Maicon sarebbe pronto un contratto di sei mesi ed il ruolo di riserva di lusso, con la possibilità di dare il proprio contributo di esperienza e classe.
Vedremo dunque se il ritorno del brasiliano nella Capitale potrà concretizzarsi, di certo Spalletti ci sta seriamente pensando.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,