Mercato Juventus, pronti i primi botti! Tre nomi nel mirino per gennaio

Pubblicato il autore: Alessandro Basta Segui

Giuseppe Marotta, direttore generale della Juventus

La Juventus continua a dominare in Serie A e cerca di ritagliarsi uno spazio significativo anche in campo europeo, ma, non paga, è ancora alla ricerca di ulteriori rinforzi sul mercato, soprattutto a centrocampo, il reparto apparso più in difficoltà in quest’inizio di stagione. E’ per questo che, in attesa del rientro a pieni ranghi di Claudio Marchisio, la dirigenza dei bianconeri sta pensando di regalare almeno un paio di colpi ad Allegri nel mercato di gennaio, tre se si aggiunge il possibile sbarco a Torino di un nuovo terzino, in attesa di capire che fine farà Stephan Lichtsteiner.

Mercato Juventus, Bazoer è il colpo per dare fisicità e qualità

Il primo nome sulla lista di Marotta sembra essere Riechedly Bazoer. Il centrocampista non sta riuscendo ad imporsi nell’Ajax, tra infortuni e tante panchine in quest’inizio di stagione. Il talento classe 1996 ha già dimostrato le sue qualità nelle passate stagioni. Un gran tiro dalla distanza è il suo marchio di fabbrica, così come la capacità di inserimento e di coprire la doppia fase nel tipico 4-3-3 olandese. Nonostante i recenti problemi in Olanda, la società e gli addetti ai lavori sono convinti della sua futura esplosione. Il classe 1996 è uno dei pochi talenti nel ruolo ad abbinare grande tranquillità nella circolazione della sfera a una fisicità straripante corredata da un fisico da 184 cm di altezza e 81 kg di peso. Caratteristiche che renderebbero il suo ambientamento in Italia un po’ più semplice, ma il prezzo non viene in favore della Juventus: come riporta “Calciomercato.com”, la base per trattarlo è di almeno 20 milioni di euro. Ci pensano anche Inter e Napoli, ma la Vecchia Signora prosegue i contatti con l’entourage del calciatore alla ricerca di un accordo.

Mercato Juventus, la trattativa Witsel resta all’orizzonte

E anche se passano le settimane e la sessione estiva 2016 di mercato è ormai un ricordo, il nome di Axel Witsel resta sempre in orbita bianconera. Il centrocampista è stato ad un passo dal vestire la maglia della Juventus, ma, proprio nei minuti finali prima della chiusura della finestra di mercato, soprattutto per mancanza di tempo, è saltata una trattativa ormai chiusa. Il calciatore belga vuole comunque vestire la maglia bianconera, così come non sembra esser variata la necessità di Allegri di un nuovo centrocampista totale dopo l’addio di Pogba con direzione Manchester United. E’ in questo quadro che la dirigenza bianconera, questa volta nei tempi previsti, dovrebbe preparare l’assalto al calciatore dello Zenit: Allegri avrà una nuova freccia nel suo arco?

Mercato Juventus, il valzer dei terzini: spunta Zabaleta!

Il mercato della Juventus, però, non si svolgerà solo a centrocampo. Se il reparto difensivo bianconero è sicuramente il migliore della Serie A, blindato da un 3-5-2 che ormai funziona a memoria, sugli esterni bassi, Marotta potrebbe decidere di intervenire. Dopo quanto accaduto in estate, di fronte ad un’offerta congrua, specialmente dall’estero, Stephan Lichtsteiner potrebbe lasciare Torino e il sostituto, secondo gli ultimi rumors provenienti dall’Inghilterra, potrebbe essere Zabaleta. Il terzino, in passato nel mirino di Inter e Roma, è una certezza nel ruolo e garantirebbe qualità e esperienza.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: