Mercato Milan, Tielemans piace a Mirabelli. Sarà lui il colpo a centrocampo del Milan cinese?

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Con l’infortunio di Montolivo la priorità sul mercato per il Milan è un centrocampista capace di mettere ordine al gioco partendo dalle retrovie

Tielemans

Youri Tielemans è tra i candidati per il centrocampo del Milan

Sicuramente con l’ingresso in società dei cinesi il Milan proverà a rinforzarsi già nel mercato di gennaio, tuttavia l’infortunio di Montolivo ha sicuramente cambiato le gerarchie delle ricerche perché se fino a qualche giorno fa la priorità era per la difesa, ora la società di Via Aldo Rossi dovrà accelerare per provare a rimpiazzare nel miglior modo possibile il capitano, infortunatosi nella sfida di qualificazione per i Mondiali in Russia del 2018 contro la Spagna. Tanti nomi sono stati accostati alla causa rossonera e tanti altri ne verranno accostati perché di profili interessanti che potrebbero fare a caso di Montella e del Milan ce ne sono.

Ultime Mercato Milan, Tielemans l’ultima idea per il centrocampo

L’ultimo giocatore in ordine cronologico, ma non per questo meno importante è Youri Tielemans, centrocampista belga classe ’97 in forza all’Anderlecht.
Tielemans piace molto al futuro direttore sportivo Massimiliano Mirabelli che avrebbe individuato il lui il rinforzo ideale tanto per il presente quanto per il futuro perché dotato di qualità eccelse oltre che di corsa, cosa che non guasta nel calcio moderno.
Youri Tielemans nasce come centrocampista centrale, tuttavia, può tranquillamente giocare come mediano sia a destra che a sinistra perché capace di calciare la palla con estrema semplicità con entrambi i piedi e questo potrebbe servire soprattutto in ottica futura se si considera anche l’esplosione di Manuel Locatelli con il quale formerebbe una coppia davvero niente male e soprattutto giovane.
Nonostante la giovane età, il suo valore di mercato si aggira attorno i 30 milioni di euro, cifra alta anche per merito della già consistente esperienza europea che associata alle sue qualità ha fatto si che metà Europa accendesse i riflettori su lui. Il Milan, però, a closing avvenuto dovrebbe avere una maggiore disponibilità economica e prendere Tielemans potrebbe non essere così impossibile come invece lo è stato fino alla sessione estiva di calciomercato.

Grandi movimenti per quanto riguarda il mercato Milan, Tielemans è l’ultimo della lista dopo i vari Badelj e Fabregas

Youri Tielemans è solo l’ultima suggestione del Milan in attesa della riapertura del calciomercato, perché nella lista dei papabili ci sono anche Marcelo Brozovic, Milan Badelj, Cesc Fabregas di cui si vocifera un blitz di Mirabelli in quel di Londra nelle ultime ore per provare a strappare l’ok del Chelsea e dello stesso giocatore che ad agosto ha dichiarato di voler provare a convincere Antonio Conte delle sue qualità e della sua importanza nei blues; per finire anche Hernanes è stato accostato alla causa rossonera, trovando il brasiliano sempre meno spazio con i bianconeri. I giocatori accostati al Milan per la sessione invernale di calciomercato, fatta eccezione per Badelj, sono tutti scontenti della situazione che attualmente vivono con le rispettive società perché non più prime scelte e ciò potrebbe agevolare la società di Via Aldo Rossi e lo stesso Mirabelli per un’eventuale trattativa.
Da qui al mercato di gennaio, sicuramente altri nomi, tra reali o inventati, saranno accostati al Milan con l’unica certezza che qualcosa cambierà nei prossimi mesi.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: