Milan Fabregas, primi contatti tra i rossoneri ed il Chelsea

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
fabregas milanIl primo contatto è stato avviato ieri a Londra. La prima missione di mercato Milan del duo Fassone – Mirabelli si è chiusa in maniera positiva. Milan Fabregas, nonostante le parole del tecnico rossonero Vincenzo Montella che nei giorni scorsi ha definito il centrocampista spagnolo il sostituto “ideale” dell’infortunato Montolivo,  rimane il primo obiettivo del mercato di gennaio della società rossonera.
Ieri Fassone e Mirabelli hanno assistito al match tra il Chelsea ed il Leicester, a Stamford Bridge, e l’occasione è servita per sondare il terreno con i Blues e probabilmente anche con lo stesso giocatore ( in tribuna anche lui a causa di un infortunio) in vista di una possibile offerta del Milan a gennaio per il trasferimento dell’ex Arsenal in rossonero. I primi contatti, quindi, sono stati avviati ieri con Fassone e Mirabelli che hanno posto le basi per una possibile trattativa che a gennaio potrebbe effettivamente concretizzarsi. D’altra parte lo spagnolo del Chelsea è da tempo seguito dal Milan che ha provato anche la scorsa estate a sondare il terreno per Fabregas ricevendo però un secco no da parte del giocatore, desideroso di giocarsi le proprie carte in avvio di stagione e provare a convincere il tecnico Conte. Adesso, però, le cose non sembrano essere migliorate per Fabregas, spesso tenuto fuori dall’ex allenatore della Juventus, ed a gennaio anche la sua volontà potrebbe essere diversa rispetto a quanto manifestato qualche mese fa.
La dirigenza del Milan dovrà valutare, però, bene quale strada intraprendere a gennaio sul fronte mercato. Infatti Montella non considera Fabregas, per caratteristiche, una alternativa a Montolivo e quindi i rossoneri dovranno molto probabilmente puntare su qualche altro giocatore oltre allo spagnolo per soddisfare le esigenze del proprio tecnico.

 

  •   
  •  
  •  
  •