Milan, scambio con il Chelsea Fabregas – De Sciglio?

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
de sciglioPotrebbe profilarsi per il Milan uno scambio De Sciglio – Fabregas con il Chelsea. A riportare l’indiscrezione è stato britannico Daily Express che ha parlato della possibile trattativa tra i due club per mettere a punto lo scambio tra il difensore della Nazionale italiana ed il centrocampista spagnolo.

Elementi da non sottovalutare

La notizia riportata dal Daily Express affonda le sue radici in alcune certezze legate al futuro dei due giocatori. Cesc Fabregas è stato inserito dal tecnico del Chelsea, Antonio Conte, nella lista dei giocatori con le valigie, insieme ad altri senatori dei Blues come Terry, Ivanovic,Azpilicuete ed Oscar, e la sua permanenza a Londra potrebbe essere davvero giunta al capolinea. Il giocatore, quindi, già a gennaio potrebbe finire nella lista dei partenti del Chelsea nonostante la volontà del centrocampista di voler dimostrare all’ex tecnico della Juventus di potersi ritagliare uno spazio all’interno della rosa dei Blues. Al Milan Fabregas piace e già la scorsa estate il club rossonero aveva seguito il giocatore ex Barcellona senza riuscire però a convincere il centrocampista. Le cose nei prossimi mesi possono cambiare anche in virtù della maggiore disponibilità economica che il club rossonero avrà grazie all’intervento della nuova proprietà cinese e dell’andamento in campionato della squadra di Montella che, se riuscirá a confermare il buon inizio di stagione, riscuoterà maggiore appeal rispetto a qualche mese fa quando il nuovo progetto rossonero targato Cina e Montella era tutto un’incognita. L’altro fattore importante nell’ambito di una possibile trattativa tra Milan e Chelsea riguarda la volontà di Antonio Conte di portare a Londra Mattia De Sciglio. Il difensore del Milan, secondo quanto riportato dal Daily Express, è tra gli obiettivi dell’ex allenatore della Juventus che ha posto come priorità il rafforzamento del reparto difensivo del suo Chelsea. Il Milan la scorsa estate ha resistito alle lusinghe del Napoli e della Juventus, fortemente interessate specialmente quest’ultima al giocatore, ma di fronte ad offerte importanti potrebbe vacillare.

Il piano del Chelsea secondo il Daily Express

Il quotidiano inglese ha provato anche a delineare gli aspetti economici della possibile trattativa tra Milan e Chelsea per lo scambio dei due giocatori. Secondo il Daily Express il Chelsea vorrebbe per lasciare partire Fabregas 10 milioni di euro. Difficile che a queste condizioni il Milan possa accettare di intavolare una trattativa con il Chelsea.  I rossoneri valutano,infatti, circa 30 milioni di euro  il giocatore ed il Chelsea dovrebbe mettere mani al portafogli per convincere il Milan a lasciare partire il difensore.

  •   
  •  
  •  
  •