Rinnovo Lewandowski, il Bayern Monaco pronto a coprire d’oro il polacco

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Rinnovo Lewandowski, cifre da record per il nuovo contratto con il Bayern

Rinnovo Lewandowski

Rinnovo Lewandowski

Rinnovo Lewandowski, il Bayern Monaco non rinuncia al suo cannoniere anzi è pronto  a blindarlo fino al 2021 con un rinnovo di contratto faraonico. Secondo la Bild il Bayern sarebbe pronto a far firmare all’attaccante polacco un contratto da 15 milioni di euro l’anno, per un totale di 75 milioni fino al 2021. Lewandowski è giunto in Baviera nell’estate del 2014, a parametro zero dal Borussia Dortmund ed è entrato subito nei cuori dei tifosi del Bayern. 52 gol in 69 presenza in Bundesliga, più altri 25 gol in 39 partite tra Coppe Nazionali ed europee, per un totale di 77 gol in 112 presenze. Dopo qualche incomprensione iniziale con Guardiola Lewandowski ha già trovato un ottimo feeling con Carlo Ancelotti, che ha dato sempre grande importanza al centravanti nelle sue squadre. Sul rinnovo Lewandowski non ci sarebbe ancora nero su bianco, ma la trattativa tra il Bayern e l’entourage del polacco, cominciata nel febbraio scorso, sarebbe in fase di definizione. Un matrimonio, quello tra Lewandowski e il Bayern Monaco, destinato a durare ancora a lungo, cercando di coronare il sogno di conquistare la Champions League insieme. Dopo due campionati vinti consecutivamente Lewandowski, con Ancelotti in panchina, spera di riuscire a conquistare la coppa europea più prestigiosa, anche perché a 28 anni il polacco è nel pieno della maturità calcistica.

Rinnovo Lewandowski, così il Bayern Monaco respinge l’assalto del Real Madrid

Come tutti i grandi giocatori offensivi anche Lewandowski è spesso finito nel mirino del Real Madrid, in estate si era parlato di uno scambio con Benzema, pupillo di Ancelotti. L’arrivo del tecnico italiano, che stravede per i grandi centravanti, ha bloccato qualsiasi trattativa riguardante il polacco ex Borussia Dortmund. Ora con questo rinnovo, da assoluto top player, il Bayern Monaco vuole cercare di blindare definitivamente il proprio bomber. Un contratto praticamente a vita, che, se portato a termine, porterà Lewandowski a terminare la carriera con la Bayern Monaco, magari cercando di portare di nuovo la Champions League in Baviera.
L’agente del giocatore frena però sul rinnovo Lewandowski:” Non ho nulla di nuovo da dire sul contratto di Robert“, così su Twitter Maik Barthel, procuratore del polacco del Bayern Monaco.

  •   
  •  
  •  
  •