Rinnovo Nainggolan, accordo ad un passo: ecco tutte le cifre

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

Radja Nainggolan è pronto a continuare la sua avventura in maglia giallorossa con un ricco adeguamento contrattuale: ecco tutti i dettagli

NainggolanStavolta ci siamo davvero: il rinnovo Nainggolan Roma è praticamente cosa fatta. Il calciatore belga ha sciolto definitivamente ogni dubbio e si appresta ad adeguare il contratto con un prolungamento di un anno rispetto alla scadenza attuale. Il contratto del numero 4 giallorosso, infatti, avrà la nuova scadenza fissata nel 2021. Importanti le cifre che andrà a percepire il classe ’88: saranno quasi 5 i milioni che Nainggolan andrà a guadagnare annualmente. Cifre, dunque, da top player: con il nuovo accordo sul contratto Nainggolan sarà per questa stagione il secondo calciatore più pagato del club giallorosso, alle spalle di Daniele De Rossi (6,5 milioni di euro annui) che però andrà a scadenza il prossimo giugno. Dunque dal prossimo anno Radja Nainggolan potrebbe essere il calciatore più ricco della società capitolina. Inoltre con l’imminente rinnovo, il belga sarà il terzo calciatore più pagato dell’intera Serie A 2016-2017: davanti a lui solo il già menzionato De Rossi e Gonzalo Higuain, che attualmente percepisce uno stipendio di 7,5 milioni di euro. Intanto il forte centrocampista belga non ha risposto alla convocazione della propria nazionale e salterà il primo impegno per le qualificazioni mondiali. Resta in dubbio la sua presenza anche per la seconda sfida in programma la settimana prossima. L’intenzione della Roma è quella di non far partire Nainggolan, per precauzione e per preparare al meglio la super sfida di sabato 15 al San Paolo contro il Napoli.

Leggi anche:  Serie A femminile, questo fine settimana si disputa la nona giornata

Rinnovo Nainggolan, ma non solo: ecco i prossimi adeguamenti

La Roma, però, non sta trattando soltanto il rinnovo Nainggolan: il club capitolino è pronto a blindare altri due gioielli. Il primo della lista è Kostas Manolas: il forte centrale difensivo greco è pronto a dire sì con un sostanziale adeguamento contrattuale. Le cifre dovrebbero essere raddoppiate rispetto a quelle percepite ora: si dovrebbe passare da 1,5 milioni di euro ad almeno 3 milioni all’anno. Anche per lui, dopo numerosi rumors di cessione durante la scorsa sessione di mercato, sembra praticamente tutto fatto. L’altro nome sulla lista del partente Sabatini è quello di Kevin Strootman: l’olandese ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2018. In passato, quando era ancora convalescente, la Roma gli offrì un rinnovo per un’altra stagione ma il centrocampista rifiutò, spiegando che avrebbe parlato del contratto solo quando sarebbe tornato ad essere un calciatore a tutti gli effetti. Quel momento è finalmente arrivato e quindi anche per lui potrebbe profilarsi un ricco rinnovo già nelle prossime settimane. L’intenzione del club giallorosso, dunque, è quello di blindare la colonna vertebrale della squadra.

  •   
  •  
  •  
  •