Rooney Inter, in Inghilterra sono convinti: i nerazzurri ci provano

Pubblicato il autore: Nunzio Corrasco Segui

Rooney Inter: in Inghilterra parlano di un interessamente dei nerazzurri per il bomber inglese, finito ai margini del Manchester United.

Rooney Inter

Rooney Inter

La vittoria ottenuta contro il Torino ha rappresentato un boccata d’ossigeno per De Boer e per tutta l’Inter. Dopo alcuni giorni davvero complicati, nei quali il tecnico olandese è stato messo pesantemente in discussione, in casa Inter se non è tornato il sereno, quantomeno si è ritrovata quella tranquillità che serve per dare continuità ai risultati. “Continuità“, è proprio questa la parola chiave che l’Inter deve tenere bene a mente: nelle singole partite infatti, la squadra nerazzurra ha mostrato di saper fornire ottime prestazione, battendo anche avversari di alto livello. A mancare è stata la concentrazione nel lungo periodo, con molti punti gettati al vengo in maniera davvero sanguinosa.
In tal senso la trasferta di Genova contro la Sampdoria, potrà rappresentare un banco di prova davvero importante: l’Inter di De Boer dovrà confermare i progressi messi in campo nella vittoria contro il Torino, magari confermando il centrocampo tutta qualità e fantasia formato da Brozovic, Joao Mario e Banega, con Medel fuori per squalifica.
Vincere a Genova rappresenterebbe un segnale davvero importante per l’intero ambiente, con De Boer che potrebbe definitivamente uscire da un periodo davvero complicato, rendendo la sua panchina meno traballante.

La vittoria contro il Torino però, ha evidenziato un difetto ormai diventato quasi congenito: l’incapacità nel convertire in gol le tantissime occasioni create. Nell’Inter in questa prima parte di campionato segna quasi solo Icardi e questo alla lunga può diventare un grosso problema: se il bomber argentino si blocca infatti, si blocca l’intera squadra.
Dunque sembra che uno dei limiti della squadra nerazzurra sia rappresentato dall’assenza – in attesa di Gabigol – di una seconda punta che abbia 10-15 gol nei piedi e possa aiutare Icardi a portare gol alla causa della Beneamata.

Rooney Inter: i nerazzurri pensano all’attaccante inglese?

A proposito di attaccanti, in queste ore in Inghilterra si parla di un interessamento dell’Inter per Wayne Rooney: secondo quanto riportato dal “Sun” infatti, l’attaccante inglese è ormai diventato una seconda scelta per José Mourinho e l’Inter sarebbe pronta a sferrare l’attacco nel mercato di gennaio.
Rooney potrebbe essere quell’attaccante in grado di grarantire i gol che mancano alla squadra nerazzurra per compiere il definitivo salto di qualità e ambire al raggiungimento dei primi tre posti nel campionato italiano. Un ostacolo alla buona riuscita dell’operazione potrebbe essere rappresentato dal pesante ingaggio dell’attaccante di proprietà del Manchester United. Per poter arrivare nella Milano nerazzurra, l’ex calciatore dell’Everton dovrà necessariamente decurtarsi l’ingaggio. Per Rooney però restanno ancora vive le piste che portano ad un approdo nella MLS, con il calciatore che potrebbe decidere di cimentarsi in un altro calcio, lontano dai riflettori europei.
Vedremo se l’Inter porterà avanti la trattativa per l’attaccante dei Red Devils, ma di certo quello di Rooney è un nome che stuzzica la fantasia della dirigenza nerazzurra.

Ecco uno dei gol più belli realizzati dall’attaccante inglese con la maglia del Manchester United: da guardare e riguardare.

Rooney Inter: l’attaccante inglese sbarca nella Milano nerazzurra?

  •   
  •  
  •  
  •