Thiago Silva Milan: I rossoneri provano il colpo low cost?

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Thiago Silva Milan, qualcosa si muove con il brasiliano in scadenza di contratto con il Psg che punta al rinnovo e tanti club europei che, avendo fiutato l’occasione, provano a bloccarlo per giugno

thiago silva

Thiago Silva è il sogno per la difesa del Milan cinese

Thiago Silva Milan, un’amore mai finito e mai nascosto da entrambe le parti con i rossoneri che farebbero di tutto pur di riportarlo a Milanello e il difensore che non ha mai nascosto il suo gradimento per un suo eventuale ritorno. Fino alla scorsa stagione, però, intavolare una trattativa sarebbe stato praticamente impossibile sia per i costi dell’operazione sia perché il Psg ha sempre dichiarato incedibile il giocatore.
Tuttavia il vento sta cambiando con Thiago Silva in scadenza di contratto con la squadra parigina e, stando ad alcuni rumors provenienti da persone vicine lo stesso calciatore, al momento per nulla intenzionato ad un rinnovo.

Calciomercato Milan, Thiago Silva porterebbe talento, carisma ed esperienza

Thiago Silva sicuramente non è più giovanissimo, in quanto classe ’84, anche se un difensore dalle sue qualità oltre che carisma porterebbe l’esperienza necessaria in una squadra come il Milan che con Montella sta provando a tornare lì dove per anni ha militato, senza dimenticare che con lui al suo fianco, Alessio Romagnoli potrebbe giovarne per consacrarsi definitivamente nel panorama calcistico internazionale.
Nonostante il contratto in scadenza, intavolare una trattativa per il ritorno di Thiago Silva non è semplice anche se a closing avvenuto la liquidità del Milan dovrebbe cambiare radicalmente con l’innesto di nuovi importanti fondi.
Il nodo più importante da sciogliere per poter intavolare una trattativa è legata al fatto che si vocifera di un rinnovo automatico del contratto a qualificazione Champions League ottenuta anche se, sempre secondo altre indiscrezioni raccolte, Thiago Silva vorrebbe non poter far esercitare questo diritto al Psg.

Attento Milan, Thiago Silva piace a mezza Europa

Come se non bastassero le difficoltà legate al contratto stipulato tra Psg e Thiago Silva, il Milan se realmente fosse interessato a riportare il difensore a Milanello deve provare ad affrettare i tempi perché Thiago Silva, fresco del ritorno in nazionale, piace a mezza Europa con il Barcellona che guida l’esercito di corteggiatori che tra i tanti club interessati vede anche il Manchester City di Guardiola con l’allenatore spagnolo che lo segue già da quando era seduto sulla panchina blaugrana.
Il Milan dal canto suo, però, può puntare sul fattore cuore perché anche se il calcio è cambiato, c’è chi privilegia ancora i buoni sentimenti ad un “folle” contratto, tutto ovviamente sempre a patto che i rossoneri alla fine di questa stagione riescano a tornare in Europa.

 

  •   
  •  
  •  
  •