Ultime mercato Inter, Darmian è un obiettivo concreto. L’ostacolo resta Mourinho?

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Ultime mercato Inter, Darmian è l’obiettivo dichiarato per rinforzare la corsia esterna difensive. I nerazzurri sono da tempo sulle tracce del giocatore che ormai ha poco da dire in quel di Manchester

calciomercato inter

Ultime mercato Inter, Darmian potrebbe essere il rinforzo giusto

Ormai è chiaro a tutti, l’Inter per il mercato di gennaio ha intenzione di rinforzarsi in difesa e per farlo starebbe seguendo diverse strade alla ricerca di un terzino, magari guardando anche al centro del reparto per dare un’alternativa valida ai titolari. Il chiodo fisso resta Matteo Darmian, già seguito in estate e che garantirebbe un ottimo apporto tanto in fase di ripiegamento che in quello di spinta.

Ultime mercato Inter, Darmian gradisce la destinazione

All’inizio della scorsa stagione, Darmian ha conquistato il popolo di Manchester grazie alle sue prestazioni al di sopra della media che gli hanno fruttato anche il premio miglior giocatore del mese della Premier League.
La sua sembrava potesse essere una favola se non fosse stato, poi, per l’infortunio che lo ha tenuto diversi mesi lontano dai campi con Van Gaal che ha poi preferito fare altre scelte anche al suo rientro, facendogli perdere la titolarità.
Con l’apertura del calciomercato estivo Darmian è tornato agli onori della cronaca sportiva perché oggetto del desiderio tanto della Juventus quanto dell’Inter con le due squadre pronte a darsi battaglia per assicurarsi le prestazioni del terzino ma con i nerazzurri in leggero vantaggio perché i bianconeri erano già forti dell’acquisto di Dani Alves. Tuttavia, la storia recente dice che Mourinho ha vietato la vendita del ragazzo, considerato importante per il suo progetto calcistico.
Darmian, in questi mesi, attraverso il suo entourage ha lasciato intendere che tornerebbe volentieri in Italia e l’Inter sarebbe per lui una destinazione gradita ecco perché Ausilio non ha abbandonato l’idea di portarlo alla corte di De Boer ed è pronto ad intavolare una trattativa alla riapertura del mercato di gennaio.

Leggi anche:  Paolo Ziliani bacchetta Antonio Conte: "E' lo stesso Conte che nella Juventus".....

Inter su Darmian: Ausilio deve stare attento all’ostacolo Juventus e… a Mourinho

Il costo del cartellino di Darmian non è propriamente basso in quanto il Manchester Utd, anche su indicazione di Mou, chiede 18 milioni di euro per lasciarlo partire. Ausilio, però, non sembra essere spaventato dalla proposta e sarebbe pronto a chiedere il ragazzo con un prestito oneroso di 1 milione di euro, fissando il riscatto a 13-14 milioni di euro.
L’Inter, però, non deve temere solo la risposta di Mourinho perché, come detto, su Darmian c’è anche la Juventuse che mette sul piatto l’affascinante progetto Champions League a corredo di una proposta simile a quella formulata dalla società nerazzurra che potrebbe provare a convincere ulteriormente il difensore facendogli capire di considerarlo un titolare inamovibile.

  •   
  •  
  •  
  •