Calciomercato Inter, nel mirino un difensore francese

Pubblicato il autore: Doro Thea

Il calciomercato di casa Inter non si ferma mai: per quanto riguarda quello in entrata, una probabile novità riguarda l’approdo a Milan di un difensore francese, che risulta essere nel mirino dei nerazzurri, quanto dei rossoneri. Per tale motivo, si profilerebbe un (ennesimo) derby di mercato tra Inter e Milan, ad ormai pochi giorni dal fischio d’inizio della stracittadina milanese sul campo, che si terrà domenica sera, ore 20:45, presso lo stadio Giuseppe Meazza di Milano.

Ormai in procinto di lasciare l’Inghilterra e, più precisamente, Liverpool, Mamadou Sakho potrebbe presto fare i bagagli per approdare in Italia, più precisamente Milano. Quale sponda per lui? Inter o Milan? Ancora non c’è dato saperlo, dato che entrambe le compagini meneghine risultano essere sulle tracce del difensore centrale ex Paris Saint-Germain. Nato a Parigi, nel febbraio 1990, di origini senegalesi, Sakho potrebbe essere un buon rinforzo in difesa per entrambe le squadre. Il calciatore sembra ormai essere lontano dai progetti di Klopp ai Reds e, per questo motivo, si starebbe guardando intorno in cerca di una sistemazione per lui migliore.

Leggi anche:  Inter-Atalanta, streaming gratis e diretta tv Mediaset o Rai Sport? Dove vedere Coppa Italia

Il calciatore sembra aver già rifiutato le cospicue offerte che sono pervenute da un club di tutto rispetto come l’Olympique Marsiglia, ammettendo di preferire, infatti, altre destinazioni. Altre destinazioni che potrebbero riguardare il Bel Paese? Nel frattempo, un italiano ha espresso parole di forte elogio per lui: si tratta dell’ex Inter e Milan Mario Balotelli, che lo vedrebbe volentieri al Nizza, squadra in cui il bresciano sta attualmente militando. “Che spreco non vederlo giocare”, queste le parole di Super Mario, corredate anche di un “Vieni a Nizza”. Questo ciò che riporta il noto portale Calciomercato.it.

crisi inter milan
Per Le Parisien nessun dubbio: a gennaio Mamadou Sakho potrebbe vestire la maglia di un club della massima serie italiana. Inter o Milan. Già in passato si era parlato di lui proprio in occasione del mercato nerazzurro, che poteva approdare all’ombra della Madonnina con la formula del prestito con diritto di riscatto. Adesso che l’apertura della sessione invernale di calciomercato si avvicina, è chiaro che se ne torni a parlare. Il fatto che il difensore centrale abbia rifiutato la destinazione dell’Olympique Marsiglia ha  bloccato recentemente l’operazione di mercato che vedeva come protagonista assieme al francese di origine senegalesi anche Geoffrey Kondogbia. L’idea, infatti, era quella di uno scambio tra i due, ma il tutto si è recentemente concluso con un nulla di fatto.

Leggi anche:  Skriniar chiede al PSG di prenderlo a gennaio: teme la reazione dei tifosi neroazzurri

In sponda Milan, non è la prima volta che i rossoneri corteggiano Mamadou Sakho. Il nome non è certo nuovo: di lui, si è parlato anche lo scorso anno e, in tempi più recenti, anche durante la scorsa estate. Se Milan e Inter hanno bisogno di rinforzi in difesa, l’idea Sakho potrebbe essere più che concreta. Ovviamente, per rendere più chiaro e lineare il tutto, è necessario aspettare l’apertura della sessione di calciomercato invernale di gennaio 2017, quando i colpi di mercato potranno essere finalmente resi ufficiali. Nel frattempo, godiamoci il derby della Madonnina sul campo, in programma per domenica prossima, poi ci sarà anche l’occasione di pensare ai possibili derby in ottica calciomercato.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: