Calciomercato Inter, quattro giocatori in uscita a gennaio: JoJo andrà al Milan?

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri

La sessione estiva di calciomercato dell’Inter aveva portato molto entusiasmo tra i tifosi nerazzurri. Duecento i milioni di euro spesi negli ultimi due anni dalla società nerazzurra. Tanti i nomi altisonanti giunti alla corte di Roberto Mancini (nel 2015) e di Frank De Boer (quest’anno). Ad oggi, alcuni di quei nomi si sono rivelati dei veri e propri flop. Per questo, Suning avrebbe deciso di fare piazza pulita a gennaio, compiendo una vera e propria rivoluzione. Almeno quattro giocatori saranno ceduti, ma potrebbero essere di più. I partenti saranno, quasi certamente, Biabiany, Felipe Melo, Santon, Jovetic e Gabigol. Quelli a destare maggior scalpore sono gli ultimi due giocatori citati. Il primo dovrebbe essere girato in prestito per farsi le ossa, mentre per il secondo potrebbe profilarsi una clamorosa cessione al Milan.

Leggi anche:  Billy Costacurta: "Calciatore costoso ma non all'altezza. I risultati si dimostrano sul campo"

Operazioni calciomercato Inter: Gabigol via già a gennaio?

inter gabigol

Arrivato in estate per la consistente cifra di 30 milioni di euro, la scintilla tra Gabigol e l’Inter non è scoccata. Solo sedici minuti giocati dall’attaccante brasiliano in stagione (Inter-Bologna del 25 settembre). Per il resto, Gabriel Barbosa è riuscito a collezionare solo panchine e tribune. Chi pensava ad una migliore gestione del giocatore con il neo allenatore nerazzurro, Stefano Pioli, si è dovuto presto ricredere. La dirigenza Suning e Ausilio sono sempre più convinti di dover mandar in prestito il giocatore a gennaio, in modo da consentirgli di farsi le ossa in una piazza minore. L’idea sembrerebbe quella di farlo restare in Italia. Le opzioni vagliate, al momento, sono due: l’Empoli e il Pescara. In particolare, il club abruzzese è alla disperata ricerca di un attaccante di qualità per gennaio. Gabigol potrebbe trovare l’ambiente giusto a Pescara. Proprio come successe ad Adriano qualche anno fa. L’Imperatore fu spedito in prestito prima alla Fiorentina (15 partite e 6 gol) e poi al Parma, dove esplose definitivamente, con 23 reti in 37 presenze.

Leggi anche:  Lukaku per Firmino: Marotta prepara il colpo

Mercato Inter, Jovetic verso il Milan?

jovetic fiorentina

Come ha rivelato la Gazzetta dello Sport nei giorni scorsi, il Milan è su Jovetic. L’attaccante montenegrino, già pupillo di Montella alla Fiorentina, avrebbe l’opportunità di riabbracciare il tecnico che gli ha permesso di farsi conoscere dal calcio che conta. In più, secondo quanto riportato dalla rosea, il Milan si fida molto dei consigli di mercato forniti dall’Aeroplanino, come dimostra l’arrivo last-second di Mati Fernandez in estate e le mancate cessioni di Niang e Suso. Insomma, le condizioni per un trasferimento di Jovetic in rossonero parrebbero esserci tutte. A meno che Pioli non valorizzi nuovamente il giocatore da qui a Natale…

  •   
  •  
  •  
  •