Calciomercato Juventus, Bayern Monaco su Rugani: i bianconeri chiedono uno scambio!

Pubblicato il autore: elia guerra

Calciomercato Juventus, Bayern Monaco su Rugani
Manca poco più di un mese all’inizio della sessione invernale di calciomercato, reso però già bollente ancor prima dell’apertura dalle numerose indiscrezioni che da settimane riempiono pagine di giornali nostrani, blog e social. Attualmente tra le squadre della Serie A la Juventus sembra esser la più attiva, non soltanto per quanto riguarda gli innesti ma anche le possibili cessioni, su tutti quella che vede la partenza di Hernanes al Genoa in cambio del venezuelano Tomás Eduardo Rincón Hernández, più semplicemente Rincon. Trattativa, però, al momento smentita dall’amministratore delegato bianconero Giuseppe Marotta con queste dichiarazioni: “Non c’è alcun contatto con il Genoa, il brasiliano oggi è un nostro giocatore”. Già oggi, perché il domani del Profeta è un’incognita, e lo stesso calciatore ha dimostrato interesse e piacere verso le voci che lo vedono partente alla volta della Liguria, dove troverebbe certamente più spazio.

Leggi anche:  Asta di Riparazione Fantacalcio 2023, i giocatori da acquistare: ecco i consigli, top e sorprese!

CALCIOMERCATO JUVENTUS, BAYERN MONACO SU RUGANI – Hernanes, però, non è l’unico bianconero che rischia fortemente di finire sul mercato. Stando infatti a quanto riportato da “calciomercatoweb.it”, il Bayern Monaco di Carlo Ancellotti avrebbe puntato gli occhi sul giovane classe ’94 Daniele Rugani. Il difensore della Juventus , ià nella scorsa estate, era finito al centro di una trattativa di mercato in virtù del forte interesse dell’Arsenal di investire su di lui. Il 22enne, infatti, grazie alla sua buonissima stagione – nonostante le poche presenze –  alla corte di Massimiliano Allegri con le sue qualità e la sua crescita notevole aveva ingolosito, e non di poco, il palato del tecnico dei Gunners Arsène Wenger, che aveva convinto la dirigenza inglese ad offrire una cifra davvero allettante per la società di Corso Galileo Ferraris: ovvero 20milioni di euro. Offerta però ricevuta e al tempo stesso rispedita al mittente: Rugani non si vende.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Salernitana-Juventus: diretta tv e streaming live

La musica, però, per la prossima estate potrebbe cambiare. Già, perché il Bayern, nonostante vanti un’ottima coppia difensiva composta da Mats Hummels Jerome Boateng, è fortemente interessata all’acquisto del difensore bianconero, mettendo in seria difficoltà la dirigenza della Vecchia Signora con un’offerta davvero corposa. Ma la Juventus, stando sempre a quanto riportato da “calciomercatoweb.it”, non sembra intenzionata a privarsi del proprio giovane attraverso ‘cash’, bensì proponendo uno scambio che avrebbe del clamoroso. I bianconeri, infatti, nell’affare avrebbero chiesto ai bavaresi il cartellino del difensore classe ’95 Joshua Kimmich, considerato da molti come uno dei giovani più forti e promettenti nel suo ruolo. Inoltre il 21enne è dotato di una duttilità disarmante e invidiabile: può infatti giocare sia al centro, sia sull’out esterno e sia in centrocampo, vista la sua predilezione all’azione offensiva e al gol, già 7 nel corso di questa stagione(in 17 presenze, numeri pazzeschi!). La trattativa sembro questione di puro fanta-mercato, ma l’ottimo rapporto tra le due società (vedi Vidal, Coman e Benatia) potrebbe far decollare la trattativa, anche se molto difficilmente il Bayern si priverà di Kimmich per Rugani; più probabile invece la soluzione cash con una contropartita tecnica che la Juventus potrebbe prendere in considerazione.

Leggi anche:  Paolo Bargiggia in esclusiva a SN: "Zaniolo, pessima gestione della Roma. Vi svelo un retroscena sul calciomercato del Napoli"

Al momento, però, Daniele Rugani resta uno dei pilastri sui cui i bianconeri vogliono fondare un futuro roseo e la sua partenza da Torino farebbe molto discutere. Davvero la Juventus si priverà del suo gioiellino che ha tanto seguito e voluto?

  •   
  •  
  •  
  •