Calciomercato Juventus, Marotta attento: Bentancur piace a Milan,Manchester United e Real Madrid

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Calciomercato Juventus, il presidente del Boca parla del gioiello uruguaiano Rodrigo Bentancur. La Juve ha un’opzione su di lui, ma sul talentuoso centrocampista c’è mezza Europa, Milan compreso.

calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, Marotta su Bentancur

Calciomercato Juventus, su Rodrigo Bentancur, talentuoso centrocampista uruguaiano del Boca Juniors c’è un vero e proprio intrigo internazionale visto che tanti grandi club sono interessati a lui. Il presidente del Boca Angelici fa chiarezza sul suo futuro:”Bentancur ha 19 anni e un grande futuro, può migliorare tanto ancora.Sono stati diversi i club interessati al suo acquisto, società del calibro di Real Madrid, Manchester, Milan e Juventus. Avrà un futuro importante”. Marotta ha ammesso a più riprese che la Juventus vorrebbe esercitare l’opzione sul giovane talento uruguaiano strappata all’interno che ha riportato Carlos Tevez al Boca, praticamente gratis. L’occasione giusta per formulare l’offerta per Bentancur potrebbe esserci in occasione di Siviglia – Boca, amichevole in programma nella giornata di venerdì 11 novembre. Come detto però su Bentancur non c’è solo la Juventus, già in estate il Milan, su indicazione di Montella, aveva tentato di portare in Italiano il gioiellino del Boca. Assalto quello rossonero andato però a vuoto, un po’ per la mancanza di liquidità, ma anche per la resistenza della Juventus che ha un opzione sul giocatore. Questa operazione di calciomercato Juventus potrebbe andare in porto il prossimo giugno, visto che a gennaio sarebbe un po’ complicato portare Bentancur in Italia. A meno che sul talento uruguaiano non piombino squadre come il Manchester United o il Real Madrid, con offerte irrinunciabili. Marotta quindi in occasione di Siviglia – Boca cercherà l’affondo decisivo per accaparrarsi Bentancur per giugno, se così non fosse la caccia sarebbe aperta per il giovane fenomeno degli Xeneizes.

Leggi anche:  Juve Alex Sandro: "Quando non vinci tutti ne parlano"

Calciomercato Juventus, chi è Rodrigo Bentancur, il nuovo gioiello uruguaiano

Calciomercato Juventus, Rodrigo Bentancur nasce a Nueva Helvecia in Uruguay il 25 giugno 1997, si trasferisce giovanissimo al Boca Juniors, dove esordisce in prima squadra nell’aprile del 2015, neanche diciottenne. Centrocampista dal talento purissimo, può giocare sia da regista davanti alla difesa che da mezzala, grazie anche ad una struttura fisica importante, 185 cm per 73 kg. Bentancur è uno dei talenti più puri dell’intero panorama sudamericano, la Juventus ha strappato un’opzione dal Boca per un milione di euro. Il club bianconero può esercitare questa opzione a partire da aprile 2017, con un’offerta minima di 9,4 milioni di euro, un investimento importante per un 19enne. Marotta e Paratici sembrano intenzionati a portare in Italia il giocatore la prossima estate, ma visto la fitta concorrenza, italiana ed estera, cercheranno di blindare l’affare con il Boca già nei prossimi giorni.

  •   
  •  
  •  
  •