Calciomercato Juventus: tutte le cifre dell’affare Bentancur, salta l’acquisto di Witsel?

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello

Ultime notizie calciomercato Juventus: si complica la pista che porta al belga, mentre Bentancur arriverà a giugno e il costo del cartellino potrebbe aumentare sempre di più con il tempo.

Calciomercato Juventus: BentancurIl calciomercato Juventus continua ad essere uno dei più seguiti. Il prossimo gennaio, infatti, la società bianconera cercherà di portare in organico almeno un centrocampista di qualità, così da poter avere ricambi per affrontare tre competizioni, ovvero campionato, Champions League (ammesso che vengano raggiunti gli ottavi) e Coppa Italia. L’obiettivo primario rimane Axel Witsel, ad un passo dall’approdare alla corte di Massimiliano Allegri già lo scorso agosto, quando, però, le indecisioni dello Zenit San Pietroburgo fecero saltare un affare da 20 milioni di euro. Il contratto del mediano belga scadrà nel 2017 e non verrà rinnovato, quindi il giocatore (forte già di una accordo con Marotta per un quadriennale a circa 4,5 milioni a stagione) a giugno si trasferirà comunque a Torino a costo zero. La Juve farà comunque un tentativo per acquistare subito il giocatore, formalizzando una proposta intorno ai 6 milioni di euro, ma sembra che il club russo non sia molto propenso ad accettare, visto che non ha bisogno certamente di soldi e potrebbe, quindi, decidere di tenere il centrocampista fino alla fine. L’alternativa principale rimane Corentin Tolisso, anche se in questo caso la valutazione è nettamente più alta, precisamente intorno ai 30 milioni di euro, senza contare che il francese non potrebbe essere impiegato in Champions League e difficilmente il Lione se ne priverà già durante la campagna trasferimenti invernale. L’ultima idea del calciomercato Juventus, invece, porta in Serie A, precisamente a Rincon del Genoa, al quale potrebbe essere proposto uno scambio alla pari con Hernanes, vicino a vestire la maglia rossoblù già la scorsa estate.

Leggi anche:  Zaniolo apre al Galatasaray: cosa potrebbe succedere

Calciomercato Juventus, fatta per Bentancur: ecco tutte le cifre dell’affare

Un colpo la Vecchia Signora l’ha praticamente già messo a segno, ovvero Rodrigo Bentancur, regista attualmente in forza al Boca Juniors e seguito da molti altri club europei. La trattativa per il regista uruguaiano è stata già impostata quando venne ceduto Carlitos Tevez  al club argentino due stagioni fa a titolo gratuito: nel dettaglio, come riporta Sportmediaset (che si affida ad un documento ufficiale del Boca apparso su Twitter con tanto di firme), dal 1 gennaio al 26 aprile 2017 la Juventus potrà esercitare l’opzione sul giocatore pagando 1 milione di euro. Il prezzo del cartellino sarà di 9,4 milioni più il 50% su una futura vendita e vari bonus: 500 mila euro quando Bentancur raggiungerà le 10 presenze in bianconero, altri 500mila in caso di piazzamento in Champions League o di vittoria e altri 500mila quando il giocatore segnerà dieci reti. Infine, se entro tre anni la Juventus non avrà ceduto l’uruguaiano, il Boca Juniors riceverà nelle casse altri due milioni di euro, facendo arrivare il prezzo finale a 14. Insomma, il club argentino ci guadagnerà sicuramente, ma se il giocatore rispetterà le attese, la compagine bianconera si ritroverà un potenziale campione in rosa. Il trasferimento, però, per volontà del presidente della società argentina Angelici non avverrà a gennaio, bensì la prossima estate.

  •   
  •  
  •  
  •