Calciomercato, Juve sul suo giustiziere di coppa

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui

calciomercato JuveIl campionato è attualmente in sosta per via delle qualificazioni delle Nazionali al Mondiale di Russia 2018, ma Marotta, e di conseguenza, il calciomercato Juve, sono sempre in fermento. Come è noto ormai da tempo, la società bianconera è alla ricerca di un centrocampista, vista la fragilità fisica dimostrata da alcuni componenti della rosa in questo ruolo e alla scarsa affidabilità tecnico-tattica di altri. Non è assolutamente un mistero che la Juventus, già nel  calciomercato estivo, aveva cercato di puntellare l’organico nella linea mediana, tentando di portare fino all’ultimo giorno a Torino gente come Matuidi o Witsel  (quest’ultimo sostenendo addirittura le visite mediche, ma stoppato poi dallo Zenit San Pietroburgo). Il primo obiettivo per rinforzare la zona nevralgica del campo rimane sempre il belga, che la Juventus vorrebbe portare a casa, già a gennaio, versando ai russi un piccolo indennizzo  (sei parla di 5-6 milioni): tuttavia lo Zenit, che ad agosto aveva rifiutato ben 22 milioni, difficilmente lascerà andare il calciatore a queste cifre. In ogni caso Witsel è già promesso sposo ai bianconeri per giugno, quando arriverà alla corte di Allegri a parametro zero.

Leggi anche:  Infortunio Demiral, brutta tegola per la Juventus in vista della sfida al Ferencvaros

Calciomercato Juve, Tolisso è il nome caldo per gennaio

Nel mercato Juventus di riparazione storicamente non sonomai state effettuate operazioni onerose o di particolare importanza. Ma se non dovesse arrivare Witsel, la Vecchia Signora dovrà guardarsi intorno per trovare il giusto componente, adatto a far aumentare la cilindrata al motore bianconero. Ma chi potrebbe essere l’uomo giusto sul mercato per il centrocampo? Già prima della gara di ritorno di Champions League tra i torinesi ed il Lione, Marotta e Paratici avevano chiesto informazioni sul giovane Corentin Tolisso, francese di 22 anni, centrocampista tuttofare, che aveva impressionato nella partita disputata in casa dei transalpini, vinta dalla Juve per 1-0. Ironia della sorte, proprio Tolisso è stato l’autore della rete del pareggio che ha condannato la squadra di Allegri al pareggio interno mercoledì scorso. Ma quanto costa il giovane talento dell’Olimpique Lione?

Leggi anche:  Juventus a sostegno dei propri dipendenti: "Attivata la Banca Ferie Solidali"

Mercato Juve Tolisso, il Lione spara alto nelle richieste

La prima società ad interessarsi è stata il Napoli, che nelle settimane scorse aveva sondato il terreno per il francese, sembra aver mollato un pò la presa. La valutazione del giocatore era di circa 16 milioni ad inizio stagione, ma in questo momento le quotazioni di Tolisso sono in forte rialzo. De Laurentiis si è sentito rispondere con un secco no ad una presunta offerta di 24 milioni di euro: il presidente dell’Olimpique Aulas ne vuole almeno 28. Un aspetto non di secondaria importanza è che il Nazionale Under 21 francese non potrà essere impegnato in Champions League con un’altra squadra: ecco perchè l’operazione potrebbe essere posticipata più verosimilmente nel calciomercato Juve di giugno. Ma alla Juve e ad Allegri Tolisso piace molto: centrocampista eclettico e molto duttile (può giocare anche come terzino), dotato di corsa e ottima fisicità, potrebbe rappresentare il futuro bianconero per molti anni.

Leggi anche:  Ibrahimovic voleva diventare il nuovo Maradona ma Adl disse no

Calciomercato Juve, gli scenari per l’immediato futuro

Il mercato Juve è in continua evoluzione e per Marotta e Paratici non c’è un attimo di respiro. Tornando a parlare del centrocampo bianconero, se almeno uno dei nomi citati dovesse arrivare, Hernanes ed Asamoah, (con le valigie già pronte da tempo) sarebbero i primi a partire. Unaltro sicuro partente è Lichtsteiner, la cui trionfale storia con i bianconeri sembra arrivata ormai al capolinea: allo svizzero non è stata proposto alcun tipo rinnovo e a gennaio sarà libero di firmare con qualsiasi altra squadra. E’ notizia di stamattina invece che il Real Madrid starebbe pensando seriamente a Dybala.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: