Calciomercato Milan, Montella vuole un acquisto per reparto: ecco di chi si tratta

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Calciomercato Milan, Montella vuole continuare a coltivare il sogno Champions League e ha tracciato una linea da seguire in vista del mercato di gennaio

Mateo Musacchio

Calciomercato Milan Musacchio tra i possibili nuovi arrivi di gennaio?

Calciomercato Milan Musacchio è ancora in pole per rinvigorire la difesa nel mercato di gennaio dopo che i rossoneri lo hanno corteggiato praticamente per tutta l’estate salvo non farsi più niente per la mancata cessione di Carlos Bacca e la conseguente mancanza di fondi necessari per chiudere la trattativa.
Alla riapertura del calciomercato, però, qualcosa potrebbe cambiare con la Sino-Europe Sport pronta rinforzare la squadra a disposizione di Montella per continuare a cullare quel sogno chiamato Champions League.

Ultime calciomercato Milan, Montella oltre Musacchio vuole almeno tre rinforzi

Musacchio al Milan potrebbe finalmente concretizzarsi a gennaio e andrebbe a rinforzare quel reparto che con Paletta e Romagnoli sembra aver trovato un’identità solida, tuttavia se si vuole ambire a traguardi importanti c’è bisogno anche di altro, di giocatori in grado di fare la differenza oltre che di una rosa completa, Montella questo lo sa bene e perciò avrebbe chiesto per il mercato di gennaio almeno un rinforzo a reparto, soprattutto ora che l’obiettivo Champions League non è più una semplice illusione, anche se siamo ancora ad inizio stagione.
Il Milan, però per la difesa non segue solo Musacchio ma piace anche il giovane Rodrigo Caio che ha attirato le attenzioni di mezza Europa e per questo motivo potrebbe scatenarsi un’asta sanguinosa.
Montella, comunque, guarda anche agli altri reparti e per il centrocampo la pista più concreta sembra essere quella legata a Badelj della Fiorentina anche se il sogno resta Cesc Fabregas, messo in disparte da Conte e pronto a rilanciarsi altrove.
Fabregas Milan è un binomio difficile ma non impossibile, le difficoltà principali sono legate all’ingaggio dello spagnolo, ritenuto un pò alto se si considera che il giocatore non è più giovanissimo

Novità mercato Milan, Bellarabi è l’obiettivo indicato da Mirabelli

Se in difesa Paletta e Romagnoli non possono bastare e il centrocampo sembra esser messo anche peggio perché in regia c’è il solo Locatelli, non può ritenersi salvo il reparto offensivo che sulle fasce ha mancanza d’alternative valide perché se al posto di Niang, Montella potrebbe spostare Bonaventura, al posto di Suso c’è un vuoto ancora incolmabile con Honda sul piede di partenza e che ad oggi non ha convinto il tecnico rossonero.
L’idea dell’ultimo minuto sembra essere Karim Bellarabi del Bayer Leverkusen che ha colpito positivamente il prossimo ds Massimiliano Mirabelli.
Bellarabi al Milan potrebbe concretizzarsi con la giusta offerta nonostante il calciatore tedesco fosse un perno importante del Leverkusen.
Il Milan sogna la Champions League e Montella sa che per poter coltivare il sogno europeo ha bisogno di innesti freschi e di una rosa che non si limiti ai soli titolari e per questo avrebbe preparato una lista di acquisti che comunque non si limita ai soli Musacchio, Fabregas, Badeli e Bellarabi ed è composta anche da chi, invece, dovrà lasciare Milanello già da gennaio.

  •   
  •  
  •  
  •