Calciomercato Napoli, Bailey per Sarri. Il Genk lo lascia partire solo a giugno?

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco

Novità calciomercato Napoli, Bailey è il nuovo che avanza in casa azzurra con Sarri che ha bisogno nell’immediato di un centravanti

bailey

Calciomercato Napoli, Bailey è la nuova idea per l’attacco di Sarri

Calciomercato Napoli, Bailey è la suggestione degli ultimi giorni con De Laurentiis e Giuntoli sempre alla ricerca di un centravanti affidabile da regalare a Sarri in attesa del rientro di Milik.
Ovviamente il giovane attaccante non è l’unico monitorato in questo periodo perché la linea offensiva azzurra effettivamente sta riscontrando diversi problemi in questo periodo con Gabbiadini che non è ancora riuscito a convincere né tifosi né allenatore senza dimenticare che il falso nueve che ha bisogno di più tempo per sistemare gli automatismi.

Ultime calciomercato Napoli, Bailey onorato dell’accostamento alla squadra di De Laurentiis

Leon Bailey, attaccante giamaicano classe ’97 è attualmente in forza al Genk, tuttavia, grazie alle sue prestazioni tanto in campionato quanto in Europa League inevitabilmente ha attirato su di se le attenzioni di mezza Europa con Lazio e Fiorentina che avrebbero sondato già in passato il terreno.
De Laurentiis e Giuntoli, però, non starebbero sondando solo il terreno per il giovane attaccante anzi avrebbero mosso anche i primi passi per provare ad allacciare i primi contatti con il Genk per capire la fattibilità di un’eventuale trattativa.
A tal proposito si è pronunciato anche il padre-procuratore di Bailey che intercettato da areanapoli.it ha affermato: Città magnifica, gente fantastica e si mangia bene. Onorati di essere accostati ad un club così importante, la squadra nella quale ha giocato Maradona. Posso soltanto confermare che siamo stati a Napoli”.
Parole che se non danno ancora una certezza poco ci manca e forse a gennaio si potrebbe assistere davvero al trasferimento di Bailey al Napoli, un attaccante che associa la tecnica del calcio europeo alla fisicità e alla potenza giamaicana.

Leggi anche:  L'Inter riscatta il centrocampista: ecco il prezzo

Ultime calciomercato Napoli, Bailey solo a giugno e nel frattempo…

Sedersi al tavolo delle trattative con il Genk per far arrivare Bailey al Napoli non è semplice perché la squadra belga chiede 20 milioni di euro per lasciarlo partire, cifra ritenuta elevata dal Napoli anche se con la giusta leva si potrebbe trovare un accordo.
Da verificare, però, la disponibilità dello stesso Genk nel lasciar partire il giovane centravanti nel corso del mercato invernale in quanto, rumors di corridoio hanno fatto trapelare la volontà dello stesso club di trattenere Bailey almeno fino a giungo.
Se le voci fossero confermate la società di De Laurentiis dovrebbe cambiare strategia e anche in questo caso non si farebbe trovare impreparata perché sono continui i contatti con il Genoa per Pavoletti senza dimenticare Zaza che con ogni probabilità non sarà riscattato dal West Ham.
Poco più di un mese alla riapertura del calciomercato e finalmente si scoprirà la reale strategia di De Laurentiis che deve trovare al più presto una soluzione per accontentare Sarri.

  •   
  •  
  •  
  •