Calciomercato Napoli, Di Marzio rivela: “De Laurentiis vuole Nestorovski”

Pubblicato il autore: Antonio Guarini

Calciomercato Napoli, gli azzurri sono sempre alla ricerca di una punta. In ribasso le azioni di Zaza e Pavoletti, in rialzo quelle di Nestorovski e Muriel, chi sarà il nuovo bomber azzurro a gennaio?

calciomercato napoli

Calciomercato Napoli, Nestorovski nel mirino

Calciomercato Napoli, il presidente De Laurentiis e il d.s. azzurro Giuntoli sono sempre alla ricerca del sostituto di Milik da prendere nella sessione invernale di gennaio. Tra i la rosa dei papabili del vice Milik spunta un nome tutto nuovo, quello di Ilija Nestorovski, attaccante macedone del Palermo. Questa la rivelazione fatta da canale 8 da Gianni Di Marzio, padre del giornalista ed esperto di mercato Sky Gianluca. Secondo Di Marzio il presidente degli azzurri avrebbe chiamato direttamente Zamparini: “È uno di quei giocatori che il Napoli vuole. È un giocatore che il gol lo sente sempre, gli azzurri l’hanno intuito”. Nestorovski sta vivendo un’ottima stagione, nonostante la posizione di classifica del Palermo, sono già 7 i gol messi a segno dal bomber rosanero. Il macedone, classe ’90, è stato acquistato da Zamparini lo scorso gennaio dall’Inter Zapresic, dove ha realizzato 69 reti in 90 presenze. Nestorovski è rimasto in Croazia fino a giugno, poi è arrivato a Palermo, dove si è subito imposto grazie ai tanti gol realizzati. L’attaccante macedone è stato presentato come uno alla Pippo Inzaghi, effettivamente Nestorovski ha grande fiuto del gol, nonostante non sia in possesso di una tecnica sopraffina. I rapporti tra Zamparini e De Laurentiis sono buoni, se il Napoli decidesse di fare un vero e proprio affondo per Nestorovski non dovrebbe essere troppo difficile trovare un accordo. Sull’eventuale trattativa tra i due club potrebbe influire anche la posizione di classifica del Palermo, oltre al passaggio del turno del Napoli in Champions League, Nestorovski un nuovo petalo nella rosa dei possibile eredi di Milik.

Calciomercato Napoli, per l’attacco si pensa a Muriel, scambio con Gabbiadini?

Oltre a Nestorovski nelle ultime ore circola il nome di Luis Muriel per il calciomercato Napoli, il colombiano della Sampdoria che sta finalmente trovando continuità in questa stagione. A 25 anni, con l’aiuto da Giampaolo, Murile sta vivendo un’ottima stagione, tanto da richiamare l’attenzione dei grandi club della serie A. Il Napoli su tutti, visto che gli azzurri sono alla spasmodica ricerca di un vice-Milik, strappare Muriel a Ferrero non sarebbe facile, ma nel mercato tutto può succedere. Anche perché per convincere il presidente blucerchiato il Napoli ha un’ottima carta da giocare, quel Manolo Gabbiadini che è già stato protagonista con la Sampdoria. Nella prossima sessione di mercato il destino di Gabbiadini sembra ormai lontano da Napoli, un ritorno a Genova potrebbe essere l’occasione per rilanciarsi dopo le ultime delusioni partenopee. Gennaio si avvicina sempre più, il  Napoli deve decidere su chi puntare, in discesa Zaza e Pavoletti, in ascesa Nestorovski e Muriel, Sarri aspetta e spera nel regalo di inizio 2017.

  •   
  •  
  •  
  •