Defrel Roma, parla l’agente:” A Spalletti potrebbe piacere”. Sarà lui il vice-Salah?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Defrel Roma, sarà l’attaccante del Sassuolo il vice-Salah? L’agente conferma l’interesse della Roma, in alternativa c’è Shaqiri.

defrel roma

Defrel Roma, sarà lui il vice Salah?

Defrel Roma, una pista di calciomercato che potrebbe diventare bollente per gennaio, i giallorossi sono già all’opera per cercare un vice Salah, visto che l’egiziano a inizio anno starà via per la Coppa d’Africa. Il profilo giusto potrebbe essere proprio quello di Gregoire Defrel, classe ’91, attaccante del Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Con la maglia neroverde l’ex Cesena ha sempre giocato da centravanti, ma con i romagnoli giocava esterno, esattamente nel ruolo che oggi è di Salah nella Roma di Spalletti. Defrel è  anche mancino come Salah, particolare da non sottovalutare per inserirsi nello scacchiere giallorosso. Ad alimentare le voci di un passaggio di Defrel alla Roma ci pensa l’agente del francese Giampiero Pocetta che ha parlato ai microfoni di Pagine Romaniste:Lui è un giocatore che ha suscitato molta attenzione. Club importanti lo stanno monitorando, so che piace. Però parlare di mercato in questo momento mi sembra fuori luogo. Se la Roma ha chiesto informazioni? Questo non lo so, ma so di certo che è un giocatore che piace. A Roma sono dei buoni intenditori di calcio e sicuramente credo che Defrel possa piacere“. Parole che sicuramente non spengono le voci di un possibile trasferimento alla Roma di Defrel a gennaio, anche perché il Sassuolo in attacco è più che fornito. C’è di più, se i neroverdi non dovessero centrare la qualificazione ai sedicesimi di Europa League ci sarebbe anche un problema di sovrabbondanza nel reparto avanzato di Di Francesco con i vari Matri,Berardi,Politano e Iemmello. Defrel Roma quindi potrebbe essere una pista più che praticabile a gennaio, anche perché dopo il ritorno dalla coppa d’Africa il Francese rappresenterebbe un’alternativa più che valida anche per Dzeko.

Leggi anche:  Roma, guai in difesa per Fonseca: nuovo stop per Smalling

Defrel Roma, l’alternativa al francese del Sassuolo si chiama Shaqiri

Defrel Roma non è l’unica voce di mercato che c’è intorno ai giallorossi, visto che Spalletti avrà la necessità do sostituire Salah, impegnato con l’Egitto in Coppa d’Africa. Un altro nome che potrebbe essere buono per Spalletti è quello di Xherdan Shaqiri, svizzero dello Stoke City già visto in Italia con la maglia dell‘Inter. Mancino come Salah e Defrel, Shaqiri potrebbe essere molto utile alla causa giallorossa, anche perché può giocare sia su entrambe le fasce che seconda punta. Shaqiri conosce già il campionato italiano e potrebbe avere un impatto migliore di quello avuto nel 2015 con l‘Inter di Mancini. I casting Roma per il vice Salah sono più che aperti, anche se sarà difficile trovare un degno sostituto dell’egiziano che sta vivendo un momento di forma eccellente, forse il migliore della carriera.

  •   
  •  
  •  
  •